Alan Wake e Control: Annunciati Film e Serie TV Live-Action da Remedy!

L’universo dei videogiochi e dei media audiovisivi continua a fondersi e ad espandersi attraverso nuove forme di narrazione. La recente collaborazione tra Remedy Entertainment e Annapurna è emblematica di questo fenomeno, con progetti che mirano a portare i mondi di “Alan Wake” e “Control” oltre i confini delle console, approdando su schermi cinematografici e televisivi.

collaborazione tra remedy entertainment e annapurna

Negli ultimi giorni, Annapurna ha ufficializzato una partnership con Remedy Entertainment, creatrice dei celebri videogiochi “Alan Wake” e “Control”. Questa alleanza è finalizzata allo sviluppo e alla produzione di adattamenti cinematografici e televisivi basati su queste famose saghe videoludiche. Inoltre, Annapurna sarà co-produttore e co-finanziatore del prossimo capitolo, “Control 2”.

l’espansione dei franchise di remedy

Secondo Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment, l’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di creare esperienze videoludiche che definiscono il settore. Con l’attuale cooperazione con Annapurna, c’è l’intenzione di far crescere questi franchise, portando le loro storie a un pubblico globale attraverso il cinema e la televisione. L’accordo mira non solo ad adattare giochi, ma a potenziare la collaboratività tra le aziende coinvolte.

il futuro degli universi di alan wake e control

Hector Sanchez, Presidente di Interactive and New Media di Annapurna, ha sottolineato che questa partnership non si limita alla trasposizione dei giochi, ma punta anche a esplorare nuovi orizzonti nel modo di collaborare tra aziende. Annapurna, riconoscendo la qualità del lavoro di Remedy, intende ampliare la portata dei loro giochi portando le avventure di “Alan Wake” e “Control” in formati multimediali più ampi.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.