Aggiornamenti entusiasmanti su Violent Night 2: ecco cosa aspettarsi
Una notte violenta e silenziosa 2 (Violent Night 2) ha ricevuto un aggiornamento significativo dai suoi sceneggiatori, a distanza di due anni dall’uscita del film originale, che ha riscosso un notevole successo al botteghino. Questo sequel è stato ufficialmente programmato per gennaio 2023, subito dopo i risultati incoraggianti del primo lungometraggio, il quale ha incassato 76,6 milioni di dollari con un budget di 20 milioni. In Una notte violenta e silenziosa, il personaggio di Babbo Natale, interpretato da David Harbour, affronta criminali e minacce durante le festività. Il film è prodotto dalla 87North Productions, nota per la creazione di John Wick, e la sceneggiatura è curata da Pat Casey e Josh Miller.
Aggiornamenti sulla sceneggiatura
In un’intervista con ScreenRant, gli sceneggiatori Casey e Miller hanno dichiarato che la prima bozza della sceneggiatura è quasi completata. Hanno indicato che, una volta terminate le interviste per il loro ultimo progetto, si concentreranno sul sequel della commedia d’azione natalizia. Pur senza precisare date di produzione, hanno mostrato entusiasmo per il prosieguo del lavoro. Di seguito, alcune delle loro dichiarazioni:
Josh Miller: “Stiamo cercando di realizzare una bozza, quindi siamo a buon punto. È un po’ stressante che Sonic 3 esca in contemporanea con la nostra scadenza, ma credo che sia solo un problema di gestione.”
Pat Casey: “Non appena avremo concluso le interviste di oggi, ci dedicheremo subito a Violent Night 2, e penso che sarà molto divertente. Desidererei avere una data da annunciare, ma al momento non ci è possibile.”
Perspecttive per il sequel
Il primo film si conclude con Babbo Natale che ritrova il piacere di consegnare regali, dopo aver protetto Trudy (Leah Brady) e la sua famiglia da una minaccia rappresentata da Scrooge (John Leguizamo). Si prevede che nel sequel David Harbour riprenderà il suo ruolo. Tommy Wirkola, regista del film originale, ha suggerito la possibilità di includere la signora Claus e gli elfi nella trama. Nonostante non ci siano dettagli specifici riguardo alla direzione narrativa, le affermazioni di Casey e Miller convergono su un seguito che promette di mantenere lo stesso equilibrio tra azione e commedia.
È probabile che il cast di Una notte violenta e silenziosa subisca modifiche, a parte il protagonista, poiché appare improbabile che la famiglia Lightstone venga nuovamente coinvolta. Le minacce che Babbo Natale affronterà dovrebbero essere uniche, altresì contribuiranno a mettere in risalto la diversità del sequel rispetto al suo predecessore. La violenza distintiva, tipica della 87North Productions, sarà ottimizzata per soddisfare le aspettative del pubblico riguardo alle scene d’azione.