10 Easter Eggs e Riferimenti DC da Scoprire nell’Episodio 8 di The Penguin
Finale di stagione di The Penguin
Il finale di stagione della nuova serie DC, The Penguin, rappresenta il culmine di eventi ricchi di tensione e colpi di scena, evidenziando numerosi Easter egg e riferimenti ai fumetti originali e alla pellicola The Batman. Nell’episodio 8, Oz Cobb, interpretato da Colin Farrell, conquista finalmente il ruolo di nuovo boss della malavita di Gotham, segnando una svolta importante nella sua ascesa al potere.
L’epilogo della rivalità con Sofia Falcone
Un punto focale dell’episodio è la conclusione della conflittuale rivalità tra Oz Cobb e Sofia Falcone/Gigante, interpretata da Cristin Milioti. Questo climax si culmina in un epilogo drammatico, portando Sofia all’Arkham Asylum e permettendo ad Oz di rivendicare definitivamente Gotham. La narrazione è intrisa di riferimenti che anticipano eventi della futura The Batman – Parte II.
Easter egg e riferimenti significativi
Di seguito sono elencati i principali Easter egg e riferimenti presenti nell’episodio 8 di The Penguin.
1. Striscione di rinnovo di Gotham
In seguito agli eventi dello scontro tra le bande, manifesti e graffiti lungo le strade riflettono la corruzione del GCPD. In particolare, uno striscione della Gotham Renewal Corporation evidenzia i legami tra Carmine Falcone e i funzionari corrotti.
2. Targhetta di Bella Reál
Nell’episodio, Oz nota una targhetta appartenente al sindaco eletto Bella Reál, suggerendo che Oz possa tentare di mascherare i suoi crimini addossando la colpa a Sofia.
3. The Penguin stringe legami con l’élite di Gotham
Il consigliere Hady, un personaggio che nelle origini dei fumetti è stato sindaco, diventa alleato di Oz, simboleggiando i corsi di connessioni con l’élite della città.
4. Bella Reál è ancora ferita
Dopo un incontro con il sindaco Bella Reál, visibilmente infortunata, si evince che la sua presenza potrà influenzare la crescente potenza di Oz, che potrebbe cercare di eliminarla in futuro.
5. Goodwin International Airport
Sofia, nel tentativo di fuggire da Gotham, si dirige verso il Goodwin International Airport, richiamando l’attenzione sul noto aeroporto dei fumetti.
6. Sofia brucia l’orologio di Carmine
Un atto simbolico di Sofia, che distrugge l’orologio destinato a suo padre, segna la rottura definitiva con il suo passato familiare.
7. La lettera di Selina Kyle
Dopo l’arresto di Sofia, si apprende che un medico le ha fatto recapitare una lettera di Selina Kyle, alias Catwoman, suggerendo un potenziale legame futuro tra le due sorellastre.
8. Il tema di Catwoman suona
Nel momento in cui Sofia apre la lettera, in sottofondo si ascolta il tema di Catwoman, sottolineando la connessione tra i destini delle protagoniste.
9. I nuovi vestiti di The Penguin
Oz appare, come da tradizione, in un elegante smoking, a simboleggiare la sua completa trasformazione in boss della malavita.
Personaggi e ospiti principali
- Colin Farrell – Oz Cobb
- Cristin Milioti – Sofia Falcone/Gigante
- Jayme Lawson – Bella Reál
- Rhenzy Feliz – Victor Aguilar
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.