La serie Alex Cross su Prime Video: Scopri i misteri con il detective più amato d’America
Alla vigilia del debutto della nuova serie tv, si possono già anticipare le dinamiche intriganti e i personaggi coinvolgenti che caratterizzeranno Alex Cross, in arrivo su Prime Video dal 14 novembre. In questa produzione, Aldis Hodge interpreta il ruolo del celebre detective-psicologo che deve contrastare un abile e spietato assassino a Washington D.C., affrontando al contempo i fantasmi del suo passato.
Storia della serie
La serie Alex Cross, creata da Ben Watkins, ripropone le avventure di un personaggio adorato da fan di tutto il mondo. Hodge interpreta Cross, un detective esperto dei crimini che si trova ad affrontare una scia di omicidi legati a un killer seriale. Mentre indaga sul caso, si trova a dover affrontare ugualmente le conseguenze di traumi familiari e una vita personale instabile. Al fianco di Cross, c’è il suo partner John Sampson, interpretato da Isaiah Mustafa, con il quale intraprende un difficile percorso per sventare la minaccia rappresentata dal killer, il tutto mentre cerca di mantenere salda la sua famiglia, colpita da un lutto insostenibile.
Tematiche principali
Nella trama, si intrecciano elementi di psicologia criminale e approfondimenti critici sui conflitti familiari. Cross, infatti, è costretto a barcamenarsi tra le esigenze della sua carriera e i suoi doveri di padre. L’indagine su un omicidio apparentemente suicida lo fa sospettare che ci sia di più dietro la morte dell’attivista per i diritti civili coinvolto, portandolo a scoprire un serial killer che agisce con una ferocia inquietante. Mentre i contorni della verità si fanno sempre più sfocati, Cross deve proteggere non solo i suoi cari, ma anche se stesso e le sue convinzioni morali.
Chi è Alex Cross
Alex Cross è un personaggio iconico nato dalla penna di James Patterson, protagonista di una vastissima serie di thriller. Psicologo forense e detective di spicco presso il dipartimento di polizia di Washington D.C., Cross rappresenta un perfetto connubio tra intelligenza e empatia, caratteristiche che lo rendono abile nell’affrontare gli intrighi del crimine. La sua storia è segnata da una continua lotta fra la sua vita professionale di investigatore e le responsabilità di padre dei suoi due figli, nonché dalla presenza costante della sua nonna Nana Mama, che ha un ruolo centrale nella sua esistenza. La serie di libri di Alex Cross, che supera i trenta titoli, ha ispirato numerosi film, consolidando il personaggio come uno dei più amati nel genere thriller contemporaneo.
Consigli per la visione
Per gli appassionati di thriller e detective storici, la serie Alex Cross rappresenta un’occasione imperdibile. Grazie a una narrazione avvincente e a personaggi ben sviluppati, offre uno spaccato della complessità psicologica legata all’esperienza di un investigatore alle prese con un caso di omicidio. Aldis Hodge, nei panni di Cross, promette di portare freschezza e profondità al ruolo, con storie che sfidano le percezioni del bene e del male.
- Aldis Hodge – Alex Cross
- Isaiah Mustafa – John Sampson
- Ryan Eggold – ruoli vari
- Juanita Jennings – Nana Mama
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.