La ruota del tempo stagione 3: l’arma più potente dei libri non sarà nella serie

Contenuti dell'articolo

La terza stagione di The Wheel of Time presenta sviluppi inaspettati, rivelando che l’arma più potente della lore non esiste nell’universo dell’adattamento televisivo. Il mondo di The Wheel of Time è abitato da vari oggetti magici, suddivisi in categorie come ter’angreal e sa’angreal. I ter’angreal hanno funzioni specifiche, mentre i sa’angreal sono considerati armi vere e proprie, poiché aumentano notevolmente la potenza del canale. I sa’angreal sono rari; nei libri di Robert Jordan se ne parla solo di alcuni.

La Storia Dei Sa’angreal Nella Terza Stagione

I sa’angreal saranno fondamentali nella narrazione della terza stagione. Già due di essi sono stati menzionati: Sakarnen ha fatto il suo debutto nell’episodio quattro e Callandor è stato frequentemente citato. Per quanto riguarda il Choedan Kal, un sa’angreal con poteri superiori a quelli di Sakarnen e Callandor, potrebbe non trovare posto nello show, con importanti implicazioni per l’interpretazione de The Shadow Rising.

Il Choedan Kal E La Sua Importanza

Nell’episodio quattro, Latra afferma che Sakarnen è il più potente sa’angreal esistente e lo descrive come il corrispettivo femminile di Callandor. Questo implica che uomini e donne utilizzano sa’angreal diversi a causa della loro connessione distinta alla Fonte. In base alla narrazione originale dei libri, né Callandor né Sakarnen detengono il titolo di supremo sa’angreal; questo spetta al Choedan Kal.

  • Sakarnen
  • Callandor
  • Choedan Kal

Fusioni E Cambiamenti Nella Narrazione

L’assenza del riferimento al Choedan Kal suggerisce una possibile fusione con Sakarnen. Ciò potrebbe spiegare perché la serie stia dando maggiore rilevanza ai due già menzionati nella struttura del potere degli sa’angreal. È importante notare che la versione letteraria di Sakarnen non ha alcuna attinenza con la storia degli Aiel o Avendesora.

Impatto Sulla Storia Della Terza Stagione

I cambiamenti apportati a Sakarnen e l’omissione del Choedan Kal potrebbero influenzare significativamente la trama della terza stagione. L’opera originale si concentra sulla ricerca delle chiavi d’accesso al Choedan Kal, culminando in uno scontro tra Rand e Asmodean.

  • Rand al’Thor
  • Egwene al’Vere
  • Demanred
  • Mazrim Taim
  • Sakarnen (nella serie)

Conclusioni Sui Cambiamenti Narrativi

Le modifiche narrative suggeriscono che la serie potrebbe optare per un finale diverso rispetto ai libri originali, portando Rand a Tear invece che a Rhuidean per conquistare Callandor. Questa scelta narrativa potrebbe giustificare l’assenza finora di Asmodean nella storia della terza stagione.

Rispondi