Jack reacher e il suo amore per i yankees nella serie prime video

La terza stagione di Reacher, in particolare l’episodio 7 intitolato “L.A. Story”, offre uno sguardo interessante sul personaggio principale, interpretato da Alan Ritchson. Sebbene all’apparenza si presenti come un semplice e robusto vagabondo, Jack Reacher è un individuo complesso con una varietà di interessi che emergono nei momenti opportuni.
L’amore di Reacher per i Yankees affonda le radici nella sua infanzia
Lee Child ha spiegato nei libri perché i Yankees sono la squadra di Reacher
Nell’adattamento Amazon di Reacher, viene evidenziato che Ritchson’s character ha vissuto molteplici spostamenti durante la giovinezza a causa della carriera militare del padre. Crescendo su basi militari all’estero, Reacher era spesso isolato dalla cultura americana, inclusa la visione degli eventi sportivi. Essendo i New York Yankees una delle squadre più grandi della MLB, le loro partite erano accessibili anche al pubblico internazionale. Questo ha permesso a Reacher di seguirli nonostante si trovasse lontano dagli Stati Uniti.
La mancanza di una vera patria dovuta ai frequenti traslochi rende sorprendente il suo attaccamento ai Yankees rispetto ad altre squadre della MLB.Reacher utilizza la sua conoscenza dei Yankees per creare nomi in codice
Il personaggio principale del franchising ha spesso bisogno di un alias temporaneo
Nell’adattamento live-action, Ritchson sottolinea come le persone tendano a utilizzare elementi familiari quando creano alias o nomi in codice. Reacher applica questa strategia creando identità temporanee basate sui nomi dei giocatori dei Yankees, prevalentemente second basemen. Pur essendo questa pratica potenzialmente rischiosa per il suo desiderio di rimanere anonimo, essa non lo rende facilmente rintracciabile.
- Alan Ritchson – Jack Reacher
- Maria Sten – Frances Neagley
- Sony Cassidy – Susan Duffy