Zendaya nel cast di Shrek 5 in arrivo a dicembre 2026

Il franchise di Shrek, amato da generazioni, si prepara a tornare con Shrek 5, la cui uscita è fissata per il 23 dicembre 2026. L’annuncio recente da parte di Universal Pictures ha rivelato che l’attrice premiata Zendaya entrerà a far parte del cast vocale di questo nuovo capitolo. Con il ritorno di voci iconiche, questo film promette di risvegliare la nostalgia tra i fan della saga animata.
il previsto ritorno di shrek
Una voce nuova per un personaggio noto
L’inclusione di Zendaya è stata annunciata attraverso un teaser diffuso sui social media, in cui Universal Pictures ha menzionato “The Best From Afar, Far From Here”. Questa notizia ha fatto felici molti appassionati, specialmente perché l’attrice aveva già espresso nel 2017 il suo affetto per il film, dichiarando che lo guardava frequentemente. Anche l’account ufficiale di Shrek ha colto l’occasione per ricondividere il suo messaggio passato con la didascalia “È invecchiato bene”.
Ritorno del cast originale
Accanto a Zendaya, diversi membri del team originale torneranno a prestare le loro voci. Le interpretazioni emblematiche includeranno ancora Mike Myers nel ruolo di Shrek, Eddie Murphy come Donkey e Cameron Diaz nel ruolo di Fiona. La presenza di questi attori storici garantirà che il film mantenga intatto lo spirito del franchise.
Dubbi sul ritorno di Farquaad
John Lithgow, noto per aver interpretato Lord Farquaad, ha recentemente manifestato il desiderio di tornare nella saga. Ha ironicamente ricordato come il suo personaggio fosse stato divorato da un drago nel primo film, rendendo improbabile una sua resurrezione. “Si scopre che è impossibile tornare dopo essere stati mangiati da un drago”, ha commentato scherzosamente Lithgow, specificando che non sarà coinvolto in Shrek 5.
saga leggendaria e successi passati
Evoluzione e trionfi precedenti
L’universo di Shrek, avviatosi nel 2001, ha catturato l’attenzione delle masse vincendo anche l’Oscar per il miglior film d’animazione. I seguiti come Shrek 2, uscito nel 2004, Shrek il terzo, nel 2007 e Shrek per sempre, nel 2010 hanno continuato a incantare gli spettatori grazie al loro umorismo unico e alle emozioni profonde. Il personaggio di Puss in Boots ha persino ottenuto dei film spin-off dedicati, consolidando ulteriormente l’eredità della saga.
Aspettative elevate dai fan
Con la prospettiva del ritorno della saga tanto amata, i fan si preparano ad affrontare nuove avventure nell’universo di Shrek. L’arrivo previsto di Shrek 5, tra poco più di tre anni, si preannuncia come un evento cinematografico significativo capace di mescolare nostalgia e innovazione grazie all’introduzione di nuove voci talentuose. Migliaia di appassionati attendono con ansia ulteriori dettagli su questa nuova avventura ricca promettente sorprese.
- Zendaya
- Mike Myers
- Eddie Murphy
- Cameron Diaz
- John Lithgow (possibile)