Sissi 4: Tutto quello che devi sapere sulla nuova stagione

Contenuti dell'articolo

Confermata la quarta stagione di Sissi

Sissi 4 sarà prodotta e adesso è ufficiale. La fonte attendibile Variety ha confermato la notizia il 31 maggio 2024, rendendo noto che le riprese sono già in corso.

La nuova stagione vede la collaborazione tra Story House Pictures e Beta Film per RTL.

Data di uscita di Sissi 4

La data di uscita precisa della quarta stagione di Sissi non è ancora stata determinata. Considerando le tempistiche delle stagioni precedenti, che sono state distribuite in Germania nel 2021, 2022 e 2023, è plausibile ipotizzare che la quarta stagione possa debuttare nel 2025. Se questa previsione si rivelasse corretta, in Italia potrebbe essere visibile nella stagione televisiva 2025-2026.

Trama e anticipazioni di Sissi 4

Nella quarta stagione, Sissi affronta la morte del suo padre e decide di sfidare il miglior fantino della Baviera in una corsa di cavalli. Questa sfida è motivata dalla volontà di salvare la tenuta di famiglia, il castello di Possenhofen.

Al ritorno nella sua terra d’origine, Sissi si trova a confrontarsi con oscuri segreti di famiglia, mettendo in dubbio il suo vero senso di appartenenza.

Conclusione della terza stagione di Sissi

Il gran finale della terza stagione si caratterizza per una serie di tensioni che coinvolgono Sissi, Franz e l’intera corte, causate dalla scomparsa di Rudolf. Contemporaneamente, crescono le proteste popolari e gli scioperi, anche tra i lavoratori del palazzo imperiale.

In questo contesto complicato, Sissi e Franz devono ricevere lo Zar Alexander II e Bismarck per negoziare un’alleanza tra tre stati. La situazione precipita quando giunge notizia del rapimento di Rudolf. Franz e Sissi si precipitano per salvarlo, mentre l’arciduchessa Sophie e la contessa Esterhazy cercano di mantenere le apparenze con gli illustri ospiti.

Cast di Sissi 4: attori e personaggi

Il cast della quarta stagione vede il ritorno di volti noti e l’introduzione di nuove figure:

  • Dominique Devenport (Elisabetta “Sissi” d’Austria-Ungheria)
  • Jannik Schümann (Imperatore Franz Joseph I d’Austria)
  • Julia Stemberger (Duchessa Ludovika)
  • Désirée Nosbusch (Arciduchessa Sophie)
  • Tanja Schleiff (Contessa Esterhazy)
  • Marcus Grüsser (Duca Max)
  • David Korbmann (Conte Grünne)
  • Arian Wegener (Principe ereditario Rodolfo)

Le new entry del cast comprendono:

  • Rick Okon (fratello di Sissi, Louis)
  • Philine Schmölzer (Sophie Charlotte)
  • Klaus Steinbacher (Georg Basselet di La Rosée)
  • Gustav Schmidt (re Ludovico II)
  • Antonia Moretti (Henriette Mendel)

La regia è ancora affidata a Sven Bohse, con la sceneggiatura di Robert Krause ed Elena Hell. Jan Freels e Andreas Gutzeit sono i produttori per Story House Pictures, mentre i produttori esecutivi per RTL sono Sylke Poensgen e Hauke Bartel.

Trailer di Sissi 4: quando sarà disponibile?

Ad oggi, il trailer della quarta stagione non è ancora disponibile su YouTube. È ragionevole supporre che sarà pubblicato circa due mesi prima del debutto della nuova stagione su Canale 5. In attesa del nuovo trailer, ecco quello della stagione precedente:



Numero di episodi della quarta stagione di Sissi

Secondo quanto riportato da Variety, la quarta stagione di Sissi sarà composta da ventiquattro episodi, ciascuno della durata di circa un’ora.

Disponibilità di Sissi 4 in streaming

In Italia, le stagioni precedenti di Sissi sono visibili su Mediaset Infinity. Si presume che anche la quarta stagione sarà disponibile su questa piattaforma alla sua uscita.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.