Il film più visto dell’anno arriva in Italia: ecco la data di uscita

annuncio della data di uscita di “Ne Zha 2 – L’ascesa del guerriero di fuoco” nelle sale italiane
Il film d’animazione cinese che ha conquistato il pubblico internazionale, diventando il titolo più visto del 2025 e uno dei maggiori successi di sempre nel settore, sta per approdare anche nel nostro paese. Dopo aver registrato incassi record e aver superato molte produzioni hollywoodiane, questa produzione orientale si prepara a sbarcare nelle sale italiane con una data da segnare sul calendario.
data di uscita ufficiale in Italia
Il lungometraggio sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 6 novembre 2025. Questa notizia viene annunciata da distributori come Minerva Pictures in collaborazione con Filmclub Distribuzione, confermando l’attesa crescente attorno a questo film.
anteprima esclusiva al Lucca Comics & Games
Prima dell’uscita ufficiale, il pubblico avrà l’opportunità di assistere ad un’anteprima speciale: il film verrà presentato durante il Lucca Comics & Games, evento tra i più importanti in Europa dedicato a fumetti, videogiochi, animazione e cultura pop. La proiezione si terrà il 31 ottobre 2025, presso l’area Movie curata da QMI, offrendo un’occasione unica per vivere in anteprima le avventure dell’eroe mitologico cinese.
trama e realizzazione de “Ne Zha 2”
una produzione lunga cinque anni con oltre 4.000 artisti coinvolti
Diretto dal regista Yu Yang (Jiaozi) e realizzato dallo studio Chengdu Coco Cartoon, il film è frutto di un lavoro durato cinque anni e del contributo di oltre quattro mila animatori. La pellicola narra le vicende di un giovane ribelle dotato di poteri sovrannaturali che si allea temporaneamente con Ao Bing, principe dei draghi. Insieme devono affrontare minacce che mettono a rischio i loro clan e la stabilità delle terre che abitano.
Ne Zha intraprende un viaggio alla ricerca di un elisir leggendario per salvare l’amico dragone. Durante la missione attraversa territori popolati da mostri e creature mitiche, scoprendo una cospirazione pronta a scatenare una guerra devastante. La storia mette in evidenza temi come l’amicizia, la lotta tra bene e male e la scoperta del proprio destino attraverso prove difficili.
successo globale e aspettative in Italia
Dopo aver incassato circa due miliardi di dollari nel mondo, diventando così il film d’animazione più visto nella storia del cinema internazionale, “Ne Zha 2” si prepara ad affermarsi anche nel mercato italiano. La sua straordinaria popolarità lascia prevedere un forte interesse tra gli spettatori locali.
- Ne Zha
- Ao Bing (principe dei draghi)
- Pianeti mitici e creature leggendarie
L’attesa cresce per vedere se questo kolossal orientale riuscirà a replicare il successo ottenuto nel resto del mondo anche nel pubblico italiano.
Sempre più persone sono invitate a seguire le novità riguardanti questa produzione che promette sorprendenti effetti visivi ed emozionanti avventure epiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA