Film e Serie TV Imperdibili Tratti dai Videogame: Prossimamente al Cinema e in TV

Contenuti dell'articolo

I videogiochi continuano a influenzare il mondo del cinema e della televisione, creando un universo in cui questi due media si intrecciano. Il successo di produzioni come The Last of Us e il film di Super Mario Bros ha rilanciato la fiducia nei progetti audiovisivi ispirati dai videogame. Dagli adattamenti in fase di sviluppo alle nuove uscite programmate per i prossimi anni, questo articolo esplora l’ampio panorama di film e serie televisive basati su videogiochi iconici, molti dei quali sono attesissimi da una vasta platea di appassionati.

nuove serie e film tratti da videogame

Il futuro degli adattamenti dei videogiochi si prospetta entusiasmante. The Last of Us Stagione 2 e il sequel di Super Mario Bros sono tra i titoli più attesi, previsti rispettivamente per il 2025 e 2026. Progetti ambiziosi come il film di Bioshock di Netflix e il film animato Angry Birds 3 mostrano l’intenzione di ampliare questo tipo di narrazioni.

grandi produzioni e kolossal attesi

I kolossal cinematografici come Metal Gear Solid, Death Stranding e Gears of War stanno prendendo forma, con quest’ultimo realizzato da Netflix. Film ispirati a titoli come Ghost of Tsushima e It Takes Two si uniscono ai live-action di Mega Man e Just Cause. Adattamenti di giochi popolari come Minecraft e Mortal Kombat 2 giungeranno nel 2025, mentre Sonic 3 farà il suo debutto a inizio del nuovo anno.

nuovi orizzonti e progetti in arrivo

Di recente annuncio sono i live-action di Sifu e Watch Dogs. Il celebre videogioco Stray è anch’esso destinato a essere trasposto sul grande schermo. Hollywood continua a lavorare sull’adattamento di The Division, con Jake Gyllenhaal come protagonista. In campo di remake, Street Fighter e Tomb Raider promettono di rinvigorire l’interesse del pubblico, con Lara Croft che sarà al centro di una serie animata su Netflix e di un franchise live-action su Amazon Prime Video.

prossime serie su piattaforme di streaming

Amazon Prime Video espanderà ulteriormente la proposta con le serie Yakuza e Secret Level, quest’ultima incentrata su diverse proprietà intellettuali dei videogiochi.

sequel e nuovi adattamenti

Tra i sequel in sviluppo si ricorda Uncharted 2, insieme a nuovi adattamenti di saghe celebri come God of War, Horizon Zero Dawn e The Legend of Zelda, quest’ultimo diretto da Wes Ball. Gli attesissimi live-action di Alan Wake e Control sono stati recentemente annunciati da Remedy e Annapurna, promettendo di completare un’offerta già ricca e diversificata per gli appassionati.

La varietà e il numero di adattamenti dei videogiochi in arrivo nel prossimo futuro evidenziano una crescente sinergia tra il mondo dei giochi e i media audiovisivi, promettendo di catturare l’interesse sia di vecchi che nuovi fan.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.