Dragon Ball DAIMA: In Arrivo su Crunchyroll dall’11 Ottobre – Non Perdertelo!

In occasione del 40° anniversario del manga di Akira Toriyama, che ha inaugurato la celebre serie di anime Dragon Ball, lo prestigioso studio Toei Animation ha in serbo per i propri appassionati una nuova entusiasmante avventura. Dragon Ball DAIMA, l’imminente serie anime originale, si basa su una trama inedita ispirata all’universo di Dragon Ball e ai suoi iconici personaggi. La serie sarà disponibile in streaming su Crunchyroll a partire dall’11 ottobre per le regioni di Europa, Medio Oriente e Africa, con la trasmissione di nuovi episodi settimanali in simultanea con la programmazione televisiva giapponese.

La trama di Dragon Ball DAIMA

Goku e i suoi amici, dopo aver condotto una vita serena, si trovano a fronteggiare una situazione inaspettata: a causa di una misteriosa cospirazione, sono stati trasformati in bambini! La scoperta del Regno dei Demoni come possibile origine di questa strana condizione li porterà ad incontrare Glorio, un enigmatico giovane di razza Majin.

Dettagli di produzione

La direzione di Dragon Ball DAIMA è affidata a Yoshitaka Yashima, noto per il suo ruolo come key animator in Dragon Ball Z: Cooler’s Revenge, e a Aya Komaki, regista della serie One Piece. La sceneggiatura è curata da Yuko Kakihara e il design dei personaggi da Katsuyoshi Nakatsuru. Un aspetto interessante è rappresentato dalla sigla di apertura intitolata “Jaka Jaan”, creata dal talentuoso artista Zedd, vincitore di un Grammy Award, insieme al duo di cantautori C&K. La canzone risulta particolarmente significativa, essendo accompagnata da testi scritti da Yukinojo Mori, riconosciuto per le sue composizioni all’interno del franchise di Dragon Ball. Inoltre, Zedd si occuperà della canzone finale “’NAKAMA’ by ZEDD feat. AI”, con testi scritti e interpretati dall’artista AI.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.