Dellamorte Dellamore: Scopri il Trailer dell’Edizione Restaurata in Arrivo al Cinema

Il ritorno di un classico del cinema è imminente, con il 14 ottobre segnato sul calendario per la proiezione di Dellamorte Dellamore, un film cult di Michele Soavi. CG Entertainment e Cat People hanno recentemente rivelato un nuovo trailer, realizzato a partire dalla versione restaurata dell’opera, in occasione del 30° anniversario della sua uscita.

riprese e trama di Dellamorte Dellamore

Il trailer, presentato al pubblico, vede Francesco Dellamorte, interpretato da Rupert Everett, descrivere la sua esistenza nel cimitero di Buffalora, dove ricopre il ruolo di custode. Questo luogo, secondo le circostanze, è teatro di eventi inquietanti: i defunti sepolti cominciano a tornare in vita. Per fermare questi morti viventi, è necessario infliggere loro un colpo mortale.

La narrazione si complica quando Francesco incontra una misteriosa e affascinante vedova, vestita da Anna Falchi, dando avvio a una spirale di eventi tra la vita e la morte, intrisa di follia e tragedia.

approfondimenti sulla produzione

La pellicola, frutto della collaborazione tra Audifilm, Urania Film, KGProductions, Bibofilm, e TV (Bad Homburg) con il supporto di Silvio Berlusconi Communications, ha una durata di 104 minuti. La sceneggiatura è stata elaborata da Gianni Romoli e si basa sul romanzo di Tiziano Sclavi. A completare la realizzazione, il lavoro del direttore della fotografia Marco Marchetti e delle musiche di Manuel De Sica.

cast di Dellamorte Dellamore

  • Rupert Everett
  • Anna Falchi
  • François Hadji-Lazaro
  • Barbara Cupisti
  • Mickey Knox
  • Stefano Masciarelli

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.