Death of a unicorn: arriva al cinema il 10 aprile 2025

Il film “Death of a Unicorn” si appresta a debuttare nelle sale italiane il 10 aprile 2025. Questa commedia dark, prodotta da I Wonder Pictures, promette di intrattenere il pubblico con una trama originale e un cast di talento.
Dettagli sul film Death of a Unicorn
I Wonder Pictures ha recentemente rilasciato il poster e il trailer ufficiali del film. La pellicola vede protagonisti Paul Rudd e Jenna Ortega, che interpretano un padre e una figlia in viaggio verso la residenza di un magnate farmaceutico. Durante il tragitto, i due investono accidentalmente un animale selvatico, scoprendo con sorpresa che si tratta di un cucciolo di unicorno.
La regia è affidata ad Alex Scharfman, al suo esordio cinematografico dopo aver lavorato come produttore in diversi progetti. Il noto regista Ari Aster riveste il ruolo di produttore esecutivo della pellicola.
Cast principale del film
- Paul Rudd
- Jenna Ortega
- Will Poulter
- Téa Leoni
- Richard E. Grant
Trama di Death of a Unicorn
Nella storia, Elliot, un avvocato goffo, e sua figlia Ripley, una teenager dal carattere difficile ma sensibile, si dirigono verso la lussuosa abitazione della famiglia Leopold, noti magnati dell’industria farmaceutica. I loro piani vengono stravolti quando investono accidentalmente un cucciolo di unicorno lungo la strada. I Leopold scoprono ben presto le incredibili proprietà curative della creatura mistica e iniziano a sfruttarne le potenzialità. Ma dovranno affrontare le conseguenze delle loro azioni quando emergerà la vera natura dei genitori dell’unicorno.
“Death of a Unicorn” combina elementi fantastici con l’umorismo tipico dei lavori di Tim Burton, offrendo una narrazione che ricorda le avventure epiche di “Jurassic Park” e l’ironia della saga “Knives Out”.
Produzione e distribuzione
Il film è prodotto da A24 ed è previsto per la distribuzione in Italia da parte de I Wonder Pictures il 10 aprile 2025.