Il successo di “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” su Amazon: Analisi e Riscontri

Contenuti dell'articolo

Il signore degli anelli: Gli anelli del potere è stata un successo per Amazon oppure no? Dopo aver parlato della trama della seconda stagione de Gli anelli del potere, ripercorriamo le origini della serie misurando in numeri i risultati ottenuti dalla prima stagione.

il grande successo de gli anelli del potere su prime video

La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha riscontrato un’immensa popolarità su Prime Video, piattaforma su cui ha registrato più di 100 milioni di spettatori a livello globale e accumulato più di 32 miliardi di minuti di streaming nel corso degli episodi.

un debutto senza precedenti

Basata sui lavori di JRR Tolkien e ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, questa attesissima serie ha attirato oltre 25 milioni di spettatori nel suo giorno di lancio, diventando il debutto più grande nella storia di Prime Video. Inoltre, ha esordito al primo posto nelle classifiche generali di streaming di Nielsen nel fine settimana della sua uscita.

l’impatto globale degli anelli del potere

A livello mondiale, lo show ha incentivato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Il finale di stagione è stato descritto da Prime Video come un ‘evento culturale globale’, raggiungendo notevole popolarità sui social network con hashtag dedicati come #TheRingsofPower, diventati trend in 27 Paesi per un totale di oltre 426 ore nel fine settimana.

disponibilità globale della serie

Gli otto episodi della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono accessibili esclusivamente su Prime Video in oltre 240 Paesi e in diverse lingue. Il nuovo trailer de Gli Anelli del Potere 2 sarà presentato la prossima settimana al Comic-Con di San Diego.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.