Il Signore degli Anelli: Peter Mullan difende le decisioni del Re Durin nella serie
L’attore Peter Mullan, che interpreta il Re Durin III nella serie “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, ha condiviso il suo punto di vista sulle decisioni prese dal suo personaggio, esprimendo anche la sua opinione sugli elfi in modo ironico durante un’intervista rilasciata a Collider.
Gli elfi? “Noiosi e da eliminare”, dice Mullan
Peter Mullan ha commentato la scelta di Durin di lasciare morire gli elfi, dicendo:
Sono assolutamente d’accordo con quella decisione. Sono dannatamente noiosi e uccidete gli Elfi! Quello è legato all’essere un nano. Il re nano dice che gli Elfi meritano tutto quello che gli capita. Sono troppo grandi, letteralmente e metaforicamente. Liberiamocene!
Mullan e la conoscenza del mondo di Tolkien
L’attore ha poi ammesso di non essere un grande conoscitore dell’universo creato da J.R.R. Tolkien:
Oh beh, spero che nessun fan si arrabbi con me perché non conosco Tolkien e il suo mondo. Mi è totalmente sfuggito e ho amici che lo amano, ne conoscono tutti i dettagli. Io non ero un tipo da Signore degli Anelli. Apprezzavo, per quanto riguarda i classici, Dickens e Shakespeare, e Dostoevsky, ero un tipo maggiormente da Dostoevsky! Il Signore degli Anelli? Mai, no, non mi attirava. Mi è piaciuto il primo film diretto da Peter Jackson e, a parte quello, non ho visto niente degli altri. Non conoscevo nulla del mondo, ma mi piaceva l’idea di realizzare il progetto. Ho amato l’idea di andare in Nuova Zelanda, e ho amato l’idea di fare qualcosa che coinvolgesse tutto quel tipo di follia.
Ospiti nella serie
- Peter Mullan
E voi, che ne pensate delle dichiarazioni di Peter Mullan sulla decisione presa da Durin nella serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere? Scoprite tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.
Le serie imperdibili
- I film da vedere su Amazon Prime Video
- Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video