Il Sequel di Io sono Leggenda Rivela Sorprese: Scopri Come Sarà possibile Senza il Finale Originale con Will Smith

Il futuro del dottor Robert Nevill si appresta a subire un’importante trasformazione in questo nuovo capitolo post-apocalittico. Con l’entusiasmo generato dal Comic-Con di San Diego, emergono notizie significative su Io sono leggenda 2, il tanto atteso sequel del film del 2007 con Will Smith.

Annunciato per la prima volta nel marzo del 2022, il progetto ha fatto poca luce su di sé fino a ora. Akiva Goldsman, sceneggiatore e produttore, ha rivelato dettagli chiave riguardanti l’inizio di questa nuova avventura cinematografica.

È emerso che il sequel ignorerà il finale originale, ampiamente criticato, e si baserà invece su un finale alternativo. Questo nuovo sviluppo pretende di riscrivere il destino del personaggio interpretato da Will Smith, portandolo a vivere. Goldsman ha affermato: «Stiamo creando un seguito che attinge al finale alternativo, in cui Will sopravvive, anche se la situazione per l’umanità non è rosea. Sarà un ritorno a quell’universo davvero spettacolare – un appassionante scenario di gioco per noi – e non il ‘Io sono leggenda’ che conoscete».

Il film originale narra le gesta di Will Smith nel ruolo del Dr. Robert Neville, un ricercatore che sembra essere l’ultimo essere umano a New York City. Un virus, concepito inizialmente per combattere il cancro, evolve in un ceppo letale, sterminando gran parte della popolazione e trasformandola in creature notturne e violente conosciute come Darkseekers. La lotta di Neville per trovare una cura utilizzando il proprio sangue, che risulta immune, offre un mix emozionante di dramma e horror, evidenziando il suo tentativo di mantenere la lucidità in un quadro desolante.

Ulteriori dettagli sul progetto includono la notizia che Michael B. Jordan sarà parte del cast. Goldsman ha dichiarato: «Ho già redatto una bozza. Michael B. Jordan e Will Smith sono coinvolti nell’idea. Abbiamo trascorso una settimana lavorando insieme alla trama, il che è stato molto stimolante. Successivamente, ho scritto un’altra bozza, e consistente novità sono all’orizzonte».

Ad oggi, non è stata ancora selezionata una regia per il sequel; Francis Lawrence aveva diretto il primo film, che ha ottenuto un notevole successo al botteghino, guadagnando oltre mezzo miliardo di dollari a livello globale. Saranno quindi protagonisti del nuovo capitolo Will Smith e Michael B. Jordan, entrambe le star parteciperanno come produttori, in collaborazione con Westbrook, Outlier Society e Warner Bros.

Si attende con interesse la direzione narrativa assunta da Io sono leggenda 2. L’interesse del pubblico si concentra sulle scelte di trama e sulla riscrittura dei destini dei personaggi. Queste decisioni potrebbero definire il futuro della saga cinematografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA