Il racconto dell’ancella: guida completa alla sesta stagione

La sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale si appresta a debuttare dopo un’attesa di quasi tre anni. I nuovi episodi promettono di essere particolarmente intensi, come dimostrato dal trailer ufficiale, e preparano il pubblico a un finale carico di tensione.
riassunto della trama precedente
Nell’ultima stagione, June ha trovato rifugio in Canada insieme al marito Luke, dopo essere riuscita a fuggire da Gilead. La sua nuova vita non è priva di difficoltà: in Canada cresce un sentimento anti-rifugiati e si sviluppa un movimento pro-Gilead. Dopo l’arresto del marito, June decide di tornare nel luogo dove tutto è iniziato, determinata a combattere contro il regime oppressivo. Un possibile alleato potrebbe rivelarsi Serena Joy, che ha anch’essa trovato scampo in Canada e deve affrontare le conseguenze delle sue azioni passate.
destini intrecciati
Dopo la nascita di Noah, le vite di June e Serena potrebbero incrociarsi nuovamente. Nel frattempo, Hannah rimane intrappolata a Gilead con una nuova identità e famiglia; ha difficoltà a riconoscere sua madre e la accusa per non averla salvata. Anche i personaggi Nick Blaine e Comandante Lawrence giocheranno ruoli significativi: Nick è combattuto tra il suo legame con June e il potere che detiene a Gilead, mentre Lawrence oscilla tra spietatezza e tentativi apparenti di riforma.
evoluzione dei personaggi
Zia Lydia potrebbe subire una trasformazione importante: sempre più consapevole della brutalità del regime, la sua lealtà sarà messa alla prova nel corso della stagione finale.
futuro dello show
Questa stagione segnerà la conclusione della storia di June Osborne; L’universo narrativo di The Handmaid’s Tale verrà ulteriormente esplorato attraverso lo spin-off The Testaments, attualmente in fase di sviluppo. Questa nuova serie sarà ambientata 15 anni dopo gli eventi principali dello show originale basato sul romanzo omonimo scritto da Margaret Atwood.
personaggi principali:
- June Osborne
- Luke
- Serena Joy
- Hannah
- Nick Blaine
- Comandante Lawrence
- Zia Lydia
- Noah (figlio di June)