Il finale di 1923 smentisce la teoria su jack dutton di yellowstone

Il finale della seconda stagione di 1923, intitolato “A Dream and a Memory”, ha risolto alcune teorie sul destino di Jack Dutton (interpretato da Darren Mann). Questo episodio conclusivo, ricco di azione e dramma, segna la chiusura del prequel di Yellowstone ambientato durante il periodo del Proibizionismo. Spencer Dutton (Brandon Sklenar) ritorna in Montana con l’intento di salvare il ranch della famiglia Dutton e vendicarsi del malvagio Thomas Whitfield (Timothy Dalton). Ciò che accade a Jack rimane un mistero fino alla fine.
Il finale di 1923 e il destino di Jack Dutton
Nell’episodio precedente, “The Mountain Teeth of Monsters”, Jack Dutton incontra la morte per mano degli uomini di Thomas Whitfield. Abbandonando imprudentemente il suo posto per proteggere sua zia Cara Dutton (Helen Mirren) e sua moglie incinta, Elizabeth Stratton (Michelle Randolph), Jack sperava di unirsi a suo zio Jacob Dutton (Harrison Ford) per difendere Spencer all’arrivo in treno a Livingston, Montana. Purtroppo, Jack viene ucciso dopo aver riposto fiducia in alcuni assoldati che lavoravano segretamente per Whitfield.
Jack ha avuto la sepoltura che meritava
Dopo la morte di Jack, il suo corpo viene trascinato nel bosco. Si temeva inizialmente che potesse essere portato nella zona senza legge conosciuta come Train Station. Fortunatamente, Cara invia cowboy del ranch per ritrovare Jack e scopre che gli uomini di Whitfield avevano abbandonato il suo corpo. La decisione di riportarlo al ranch consente a Jack di ricevere una sepoltura adeguata nel cimitero familiare dei Dutton, accanto alla moglie defunta di Spencer, Alexandra Dutton (Julia Schlaepfer).
Jack era un Dutton deludente, ma questo era lo scopo
Jack è il potenziale inespresso
La morte prematura di Jack sorprende perché rappresenta un potenziale non sfruttato che non sarà mai realizzato. Sebbene fosse un cowboy capace e desideroso d’apprendere dai suoi familiari, Jack si dimostra anche ingenuo e impulsivo. Il suo amore per Elizabeth appare infantile; mentre lei affronta le dure realtà della vita coniugale molto più rapidamente rispetto a lui. Le sue priorità sembrano andare prima verso la vita da cowboy piuttosto che verso la nuova famiglia.
Cosa succede a Elizabeth Strafford dopo la morte di Jack?
Una parte di Jack vive nella gravidanza di Elizabeth
A fine stagione, Elizabeth prova un profondo dolore mentre seppellisce Jack. Diventa incinta per la seconda volta e decide di lasciare la violenza brutale del Montana per tornare a Boston. Nonostante tutto, Elizabeth percepisce giustamente che Jack non abbandonerà mai i suoi legami familiari, nemmeno per lei o il loro bambino.
- Darren Mann – Jack Dutton
- Brandon Sklenar – Spencer Dutton
- Timothy Dalton – Thomas Whitfield
- Helen Mirren – Cara Dutton
- Michelle Randolph – Elizabeth Stratton
- Harrison Ford – Jacob Dutton
- Julia Schlaepfer – Alexandra Dutton
L’eredità di Jack continua attraverso il figlio o la figlia avuti con Elizabeth; una storia che potrebbe proseguire nella prossima serie prequel 1944. L’assurdità della sua morte sarebbe stata amplificata se fosse stato inviato alla Train Station; fortunatamente questo non è accaduto.