Il Conte di Montecristo: Ultima Puntata del 3 Febbraio 2025, Il Duello Epico tra Albert e Edmond

Contenuti dell'articolo

Questa sera, 3 febbraio 2025, alle ore 21:30, verrà trasmesso l’episodio conclusivo de Il Conte di Montecristo su Raiuno. La miniserie, diretta da Billie August, presenta Sam Clafin nel ruolo di Edmond Dantès, un personaggio iconico creato da Alexandre Dumas. La produzione è firmata da Palomar, insieme a Demd Productions, Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights ed Entourage Media, e si avvale di un cast internazionale che include interpreti italiani come Lino Guanciale, Gabriella Pession, Nicolas Maupas e Michele Riondino.

Il Conte di Montecristo, finale della miniserie

Gaston e la sua evoluzione criminale

Gaston, figlio illegittimo di Villefort (interpretato da Mikkel Boe Følsgaard), è diventato un ladro. Dopo aver rubato denaro a Caderousse (Jason Barnett), viene arrestato dopo un incidente fatale che coinvolge un poliziotto.

Fernand è in difficoltà

Nel frattempo, Danglars (Blake Ritson) rivela pubblicamente il tradimento di Fernand (Harry Taurasi) nei confronti di Ali Pascha in Algeria. Fernand si trova costretto a difendersi in Parlamento, dove la testimonianza di Haydée (Karla-Simone Spence) pesa enormemente contro di lui.

Il duello tra Albert ed Edmond

Angosciato per l’onta arrecata a suo padre, Albert sfida il conte di Montecristo a duello. Edmond, ad ascoltare le suppliche di Mercedes, decide di risparmiare il giovane. Dopo aver appreso la verità da sua madre, Albert ritira la sua sfida. Resta solo da affrontare Fernand, ormai sopraffatto dalla vergogna e dalla scoperta della vera identità di Edmond.

Fuga di Eugenia grazie a Spada

Imminenti le nozze, il conte Spada sostiene Eugenia permettendo la sua fuga con il vero amore, la sua insegnante di canto, mentre la polizia fa irruzione a casa Danglars. Contestualmente, Edmond rivela a Villefort il furto di veleno dal laboratorio da parte di Heloise (Poppy Corby-Tuech), che, in un momento di disperazione, commette un gesto estremo.

L’inizio di una nuova vita per Edmond

Villefort, durante il processo a carico di Gaston, scopre l’identità del giovane accusato, un legame che lo porta a esplorare la profondità della disperazione di Heloise. La vendetta di Edmond Dantès è ormai compiuta. Con la libertà finalmente ottenuta, la presenza di Mercedes a Marsiglia potrebbe però rappresentare per lui un’opportunità di rinascita.

Quante puntate compongono Il Conte di Montecristo?

La miniserie è composta da un totale di otto episodi, con due puntate trasmesse settimanalmente su Raiuno per quattro settimane consecutive, culminando nella messa in onda dell’ultima puntata il 3 febbraio.

Visione de Il Conte di Montecristo su RaiPlay

Oltre alla trasmissione su Raiuno, è possibile anche seguire Il Conte di Montecristo in streaming su RaiPlay e tramite l’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone.

Rispondi