Il coinvolgimento di Peter Davidson e Ty Tennant in Good Omens 2 difeso da Neil Gaiman

Contenuti dell'articolo

Il coinvolgimento di Peter Davidson e Ty Tennant in Good Omens 2 difeso da Neil Gaiman

Neil Gaiman ha recentemente espresso la sua opinione sul coinvolgimento di Peter Davidson e Ty Tennant nella stagione 2 di Good Omens, la serie televisiva basata sul romanzo che lo stesso Gaiman ha scritto con Terry Pratchett. Dopo che un fan ha fatto notare il suo dissenso riguardo alle scelte di casting, lo scrittore ha risposto con toni decisi e sicuri.

Le parole di Neil Gaiman

Lo scrittore si è affidato alla piattaforma Tumblr per rispondere al fan e difendere le scelte fatte in merito al cast. Gaiman ha spiegato di aver voluto Peter Davidson nel cast sin dall’inizio, offrendogli la parte senza necessità di audizioni. Dopotutto, Gaiman è un fan dell’attore fin dai tempi di Creature grandi e piccole, e ha elogiato il suo lavoro nella serie, sottolineando che la sua performance è divertente, emozionante e addirittura una sorta di bussola morale.

Per quanto riguarda Ty Tennant, Gaiman ha svelato che il giovane attore ha ottenuto il ruolo dopo aver partecipato alle audizioni come tutti gli altri, aggiungendo che non era a conoscenza del fatto che Ty fosse il figlio di David Tennant, altro protagonista della serie, al momento della sua scelta.

Sulle altre collaborazioni nel cast

Neil Gaiman ha poi fatto riferimento anche a Sandra Dickinson, moglie di Peter Davidson, che ha recitato nell’audiolibro di The Sandman. Inoltre, ha menzionato le compagne nella vita privata di David Tennant e Michael Sheen, Georgia Tennant e Anna Lundberg, che sarebbero potute apparire nella seconda stagione di Good Omens. Il commento di Gaiman è stato ironico e sincero, ribadendo che non c’è motivo di preoccuparsi per le performance degli attori coinvolti nella serie.

Le critiche sul cast: la risposta di Gaiman

Lo scrittore ha ricordato come nel 2017 fosse stato criticato per la scelta di David Tennant e Michael Sheen come protagonisti della serie, ma che queste critiche sono poi state smentite con il successo della stessa. Gaiman ha quindi sottolineato che le accuse riguardo al coinvolgimento di Peter Davidson e Ty Tennant lo fanno soltanto sorridere e che continuerà a difendere le scelte fatte per il cast di Good Omens 2.

OSPITI:
  • Peter Davidson: bussola morale e talento riconosciuto
  • Ty Tennant: il giovane talento selezionato tra tutti gli aspiranti al ruolo

La serie Good Omens: informazioni e curiosità

Good Omens è una serie televisiva tratta dal romanzo Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch, scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett. La storia segue le avventure di Crowley e Aziraphale, un demone e un angelo che cercano di prevenire la fine del mondo.. Per maggiori informazioni sulla serie, è possibile consultare la scheda dedicata.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.