I casi di Teresa Battaglia 3: Elena Sofia Ricci annuncia ufficialmente la nuova stagione
La notizia attesa da molti fan della serie “I casi di Teresa Battaglia” è finalmente confermata. Nova stagione in arrivo, con anticipazioni sugli sviluppi e i personaggi coinvolti. Elena Sofia Ricci, interprete di Teresa Battaglia, ha reso ufficiale il ritorno della serie durante un evento significativo.
conferma della terza stagione
I casi di Teresa Battaglia 3 sarà realtà. La notizia è stata comunicata dall’attrice Elena Sofia Ricci durante la conferenza stampa del film tv La farfalla impazzita, in onda su Raiuno il 29 gennaio. Ricci ha sottolineato che le riprese della nuova stagione inizieranno a breve, con la regia di Kiko Rosati, già al lavoro nella seconda stagione della serie.
sinossi e trama della nuova stagione
La serie narra le vicende di una profiler di Udine, che si confronta con casi intricati mentre lotta contro l’avanzare dell’Alzheimer. L’attrice ha descritto la collaborazione con Rosati come un collegamento consolidato, promettendo una nuova esperienza avvincente per il pubblico.
il romanzo di riferimento
Attualmente, non sono stati rivelati dettagli sul romanzo dal quale sarà tratto I casi di Teresa Battaglia 3. Se la produzione seguirà l’ordine di pubblicazione dei romanzi di Ilaria Tuti, il terzo libro, Luce della notte, uscito nel 2022, potrebbe essere al centro della trama. In questo romanzo, Teresa Battaglia affronta un caso complesso ispirato al sogno di una bambina non vedente.
tempistiche di uscita
Riguardo alla data di uscita, le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare nel corso del 2025. Dunque, il pubblico potrebbe attendere fino all’autunno del 2026 per assistere al ritorno di Teresa Battaglia.
- Elena Sofia Ricci
- Kiko Rosati
- Ilaria Tuti