Guida ai Personaggi Reali e al Cast di Monsters: La Storia di Lyle ed Erik Menendez

Contenuti dell'articolo

La serie Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story ripercorre la vera storia dei fratelli Lyle e Erik Menéndez, i quali sono stati condannati per l’omicidio dei propri genitori, avvenuto alla fine degli anni ’80. Questa produzione, disponibile su Netflix, è la seconda stagione della celebre antologia criminale di Ryan Murphy e Ian Brennan, che ha già esplorato altre storie macabre in precedenza.

trama e temi principali

Monsters, nella sua seconda stagione, racconta gli eventi che hanno preceduto, accompagnato e seguito gli omicidi di José e Kitty Menéndez, avvenuti nel 1989. Il caso ha suscitato un ampio interesse pubblico, specialmente durante il processo, dove sono stati messi in discussione i motivi che hanno spinto i fratelli a commettere tali atti.

cast principale

Attore Ruolo
Nicholas Alexander Chavez Lyle Menéndez
Cooper Koch Erik Menéndez
Javier Bardem José Menéndez
Chloë Sevigny Mary Louise “Kitty” Menéndez
Nathan Lane Dominick Dunne
Ari Graynor Leslie Abramson
Dallas Roberts Dr. Jerome Oziel
Leslie Grossman Judalon Smyth

nicholas alexander chavez come lyle menéndez

Data di Nascita: 6 settembre 1999

Biografia: Nicholas Alexander Chavez è nato a Houston, Texas, e ha frequentato il Mason Gross School of the Arts della Rutgers University. La sua carriera è decollata con il ruolo di Spencer Cassadine in General Hospital, prima di ottenere il ruolo di Lyle nella serie Monsters.

cooper koch come erik menéndez

Data di Nascita: 16 luglio 1996

Biografia: Cooper Koch è cresciuto a Woodland Hills, California. Ha studiato presso il Pace School of Performing Arts e ha guadagnato notorietà con il film horror They/Them.

javier bardem come josé menéndez

Data di Nascita: 1 marzo 1969

Biografia: Javier Bardem è nato nelle Isole Canarie, Spagna, e ha raggiunto la fama internazionale con film come No Country for Old Men, ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui un Oscar.

chloë sevigny come mary louise “kitty” menéndez

Data di Nascita: 18 novembre 1974

Biografia: Chloë Sevigny ha iniziato la sua carriera come modella e ha guadagnato riconoscimenti per il suo ruolo in Boys Don’t Cry, ricevendo la nomination all’Oscar.

monsters: the lyle & erik menendez story supporting cast & characters

Nathan Lane come Dominick Dunne: Scritto per Vanity Fair, Dunne ha seguìto il caso Menéndez. Lane è noto per film come The Lion King.
Ari Graynor come Leslie Abramson: Difensore di Erik, Graynor è nota per ruoli in The Sopranos e Nick and Norah’s Infinite Playlist.
Dallas Roberts come Dr. Jerome Oziel: Terapeuta di Erik, ha recitato anche in The Walking Dead e Glass Onion.
Leslie Grossman come Judalon Smyth: Importante nel caso, è conosciuta per Nip/Tuck e vari titoli di American Horror Story.

Rispondi