Gran tour, nuovi episodi speciali di Amazon Prime dopo la fine della serie
annuncio dei nuovi speciali di The Grand Tour su Amazon Prime Video
Amazon Prime Video ha recentemente comunicato la programmazione di quattro episodi speciali dedicati a The Grand Tour. Questo popolare programma, nato nel 2016 grazie al ritorno di ex conduttori di Top Gear, ha visto protagonisti Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. La serie, che inizialmente seguiva un formato simile a quello del celebre show della BBC, si è evoluta nel corso degli anni.
il finale della serie e il ritorno degli speciali
Dopo dieci anni di avventure automobilistiche, l’ultimo speciale è andato in onda lo scorso anno, portando il trio in un emozionante viaggio attraverso lo Zimbabwe a bordo delle auto dei loro sogni. A distanza di sei mesi dalla conclusione della serie, Amazon ha annunciato il lancio di episodi retrospettivi che ripercorreranno i momenti salienti del programma.
I dettagli degli speciali
Il primo episodio sarà intitolato The Not Very Grand Tour: The Power And The Glory, dove Hammond e May celebreranno le meraviglie del motore a combustione interna. Tra gli argomenti trattati ci saranno:
- La trinità dei hypercar
- Le muscle car a Detroit
- Una corsa in Bugatti nella città sprint
- Il carro armato più strano del mondo
- Una gara tra passato, presente e futuro
altri episodi e contenuti attesi
A seguire verranno trasmessi altri tre speciali: The Grand-ish Tour: A Trip Down Memory Lane, The Grand-ish Tour: A Bit Further Down Memory Lane e The Grand-ish Tour: Completely Lost Down Memory Lane. In queste puntate, Clarkson parteciperà insieme ai suoi compagni per rievocare esperienze vissute in luoghi iconici come California, Marocco, Colorado, Scandinavia e Mongolia.
elementi da ricordare nei nuovi speciali
Amazon ha anticipato che verranno celebrati anche alcuni progetti realizzati dal cast, tra cui:
- Un’auto autoconstruita che ha attraversato la Mongolia
- L’SUV fatto in casa da Clarkson
- Episodi caratterizzati da esplosioni memorabili
- Un commovente addio a un vecchio amico della serie
I nuovi episodi sono previsti per la diffusione entro la fine dell’anno e nel 2026. Durante una recente intervista, Clarkson ha rivelato che durante le riprese dell’ultimo episodio era “per lo più ubriaco”, ma spera che nessuno se ne sia accorto.
The Not Very Grand Tour: The Power And The Glory sarà disponibile per lo streaming dal 18 aprile su Amazon Prime Video.