Geordi la forge risolve il problema del cattivo commodoro in picard stagione 3

La figura del Commodore all’interno dell’universo di Star Trek ha sempre suscitato un certo interesse, specialmente considerando il numero di personaggi che hanno ricoperto questo ruolo nel corso della storia della saga. Con l’uscita della terza stagione di Star Trek: Picard, è emersa una nuova interpretazione positiva di questa carica, rappresentata da Geordi La Forge.
Geordi La Forge Come Primo Commodore Positivo in Decadi
Geordi Ha Ridato Onore ai Commodores Nella Saga
Nella sua terza e conclusiva stagione, Star Trek: Picard ha visto il ritorno dell’ammiraglio Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) insieme al suo storico equipaggio. Durante la narrazione, si scopre che Geordi La Forge ha raggiunto il grado di Commodore, assumendo anche il ruolo di Curatore Capo presso il Museo della Flotta Stellare. Negli ultimi venti anni, Geordi ha dedicato tempo e risorse a ricostruire meticolosamente la USS Enterprise-D, dopo il suo disastroso incidente in Star Trek Generations. Questa scelta si è rivelata lungimirante, poiché l’Enterprise-D è diventata cruciale nella lotta contro i Borg e i Changeling.
Il Lato Oscuro dei Commodores in Picard Stagione 1
Commodore Oh: Il Villain di Star Trek
Nella prima stagione di Star Trek: Picard, emerge uno dei più malvagi Commodores mai visti nella saga: Commodore Oh (Tamlyn Tomita). Questa figura ibrida Vulcaniana/Romulana era un generale all’interno del Tal Shiar romulano e si infiltrò nella Flotta Stellare fino a diventare direttore della Sicurezza della Flotta. La sua lealtà verso lo Zhat Vash la portò a perseguire l’obiettivo di eliminare ogni forma di vita sintetica. Oh orchestrò l’attacco sintetico su Marte, causando enormi perdite umane e portando alla proibizione delle forme di vita artificiali da parte della Federazione.
Star Trek non ha ancora rivelato cosa sia successo a Commodore Oh dopo la sua fuga da Coppelius.
Sotto il comando del Capitano William Riker (Jonathan Frakes), una flotta di starship intervenne per fermare Oh durante l’attacco su Marte, che contò quasi 100.000 vittime. Questo evento segnò una delle pagine più nere della storia della Flotta Stellare e dimostrò come non tutti i Commodores siano stati figure positive.
- Geordi La Forge (LeVar Burton)
- Ammiraglio Jean-Luc Picard (Patrick Stewart)
- Commodore Matt Decker (William Windom)
- Commodore José I. Mendez (Malachi Throne)
- Commodore Oh (Tamlyn Tomita)
- Cappitano William Riker (Jonathan Frakes)