Esplosione di Emozioni a Pompei: La Serie TV di Ridley Scott su Prime Video

Contenuti dell'articolo

Un nuovo attesissimo progetto dell’acclamato regista Ridley Scott si profila all’orizzonte. Con la mente già rivolta a Il Gladiatore 3, Scott ha ufficialmente annunciato la creazione di una miniserie dedicata al catastrofico evento di Pompei, in collaborazione con la piattaforma di streaming Prime Video.

Dettagli sulla miniserie

Questo ambizioso progetto si baserà sul romanzo “A Day of Fire: A Novel of Pompeii”. Al momento, non sono stati resi noti il numero esatto di episodi della miniserie, che è attualmente in fase di sviluppo presso Amazon MGM Studios, come confermato da fonti di settore.

La trama del romanzo

Il romanzo da cui trae ispirazione la serie è stato scritto da un collettivo di autori: Kate Quinn, Stephanie Dray, Ben Kane, Eliza Knight, Sophie Perinot e Vicky Alvear. La trama si sviluppa nel periodo antecedente l’eruzione del Vesuvio, il catastrofico evento che distrusse Pompei e provocò la morte di innumerevoli abitanti della città. Le storie narrate nel libro seguono le vite di diversi personaggi, offrendo uno spaccato della vita quotidiana a Pompei prima che il vulcano entrasse in eruzione.

Team creativo

Michael e Horatio Hirst sono stati selezionati come autori, produttori esecutivi e showrunner della serie. Inoltre, Ridley Scott ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo, insieme a David W. Zucker, Clayton Krueger e Sharon Hughff. Tutti questi professionisti lavoreranno con Scott Free Productions, la casa di produzione di Scott, in collaborazione con Amazon MGM Studios per realizzare questo progetto di grande respiro.

Altri progetti di Ridley Scott

Oltre alla miniserie su Pompei, Ridley Scott è attivamente coinvolto anche nella realizzazione della serie Blade Runner 2099, sempre in collaborazione con Amazon.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.