Eddie Redmayne è il Killer Implacabile nella Serie Sky ‘The Day of the Jackal’
The Day of the Jackal rappresenta la nuova serie thriller che reinterpreta il celebre killer, noto grazie a un romanzo, in un contesto contemporaneo. Con la sua trama avvincente, fatta di intrighi, identità nascoste e una caccia che si snoda attraverso l’Europa, l’attore Eddie Redmayne si prepara a sorprendere il pubblico.
Arrivo e trama della serie
A partire dall’8 novembre, la serie The Day of the Jackal sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Questa nuova interpretazione del thriller iconico si articola in dieci episodi e segue le vicende di un uomo dai molteplici volti, lo Sciacallo, un killer spietato e preciso nel suo lavoro.
Lo Sciacallo, interpretato da Eddie Redmayne, è un assassino solitario e ingegnoso, e il suo ultimo incarico lo porta ad affrontare un imprevisto avversario, Bianca (Lashana Lynch), un’agente dell’MI6 che porta avanti una caccia incalzante per catturarlo in giro per l’Europa.
Interpretazione e caratterizzazione dello Sciacallo
La serie porta i temi del romanzo di Frederick Forsyth ai giorni nostri, facilitando l’approfondimento del personaggio principale. Redmayne ha descritto lo Sciacallo come un individuo elegante e preciso, ma con tendenze sociopatiche. Inizia il suo percorso a Monaco, dove una nuova missione si presenta, complicata dall’introduzione di un contatto misterioso.
“Lo Sciacallo ama il suo lavoro e pianificare nei dettagli, ma la sua vulnerabilità emerge quando i piani vengono stravolti”, ha commentato Redmayne.
Il confronto con una serie di personaggi intriganti avviene, tra cui il fornitore di armi Norman (Richard Dormer) e l’uomo d’affari Timothy Winthrop (Charles Dance). In questa nuova versione, Bianca diventa un antagonista chiave, contribuendo al fascino narrativo della storia.
Sviluppo del personaggio e relazioni
Una delle novità della serie è l’approfondimento dei legami familiari dello Sciacallo con la moglie Nuria (Úrsula Corbero), una relazione che rimane avvolta nel mistero. “C’è affetto tra loro, ma il segreto del suo lavoro crea tensione”, ha spiegato Redmayne.
Il romanzo e versioni precedenti
La trama è ispirata al romanzo scritto da Frederick Forsyth, che ha catturato l’immaginazione del pubblico negli anni ’70. La storia, che esplora il tentativo di assassinio del presidente francese Charles de Gaulle, ha dato vita a una popolare trasposizione cinematografica nel 1973. Forsyth, oggi ottantenne, svolge un ruolo di consulente nella produzione della serie.
La versione cinematografica è considerata un classico del cinema britannico, e Redmayne ha riconosciuto la propria ammirazione per entrambi, ma ha sottolineato che la nuova serie offre un’esperienza completamente diversa.
Personaggi e cast della serie
Il cast di The Day of the Jackal comprende numerosi attori di spicco, tra cui:
- Eddie Redmayne nel ruolo dello Sciacallo
- Lashana Lynch come Bianca
- Úrsula Corbero nel ruolo di Nuria
- Charles Dance come Timothy Winthrop
- Richard Dormer nella parte di Norman
- Chukwudi Iwuji, Lia Williams, Khalid Abdalla, Eleanor Matsuura, Jonjo O’Neill, Nick Blood, Sule Rimi e Florisa Kamara
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.