Dune Prophecy e Cruel Intentions: Dal Grande Schermo alla Rivoluzione in TV
Il mondo dell’intrattenimento sta assistendo a un notevole aumento di serie televisive che nascono da opere cinematografiche. Recentemente, diverse produzioni si sono impegnate a “trasformare” film famosi in format seriali, portando sul grande schermo titoli di successo. Questa settimana, si segnala l’inizio di tre nuovi progetti: Alex Cross, Dune: Prophecy su Sky e Cruel Intentions su Prime Video.
dune: prophecy è la serie sky prequel di dune
Dune: Prophecy, il cui primo episodio è stato trasmesso lunedì scorso su Sky Atlantic, rappresenta un prodotto HBO Original e Sky Exclusive, ispirato al romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Questa serie funge da prequel del film Dune del 2021.
In un’ambientazione che risale a 10.000 anni prima della storia di Paul Atreides, si seguono le vicende di due sorelle Harkonnen, impegnate a difendere il futuro dell’umanità e a fondare la leggendaria setta che sarà conosciuta come Bene Gesserit.
Il cast principale comprende le seguenti personalità:
- Emily Watson (Chernobyl)
- Olivia Williams (The Crown)
- Travis Fimmel
- Mark Strong
- Jodhi May
- Sarah-Sofie Boussnina
- Josh Heuston
cruel intentions, adattamento prime video del film
Recentemente, su Prime Video sono stati lanciati in box set gli otto episodi della serie basata su Cruel Intentions. Questo serial è un adattamento del film del 1999, noto in Italia con il sottotitolo Prima regola non innamorarsi, ispirato al celebre romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos Le Relazioni pericolose, che ha visto il seguito di altri capitoli in home video.
Nella nuova versione, i due astuti fratellastri, Caroline (Sarah Catherine Hook) e Lucien (Zac Burgess), mirano a obiettivi più ambiziosi, cercando di circuire la figlia di un importante politico, ovvero quella del Vice Presidente degli Stati Uniti (interpretata da Savannah Lee Smith di Gossip Girl). L’ambientazione rimane collegiale, caratterizzata da tensioni tra confraternite e sororities, dove ogni personaggio è disposto a lottare per mantenere la propria reputazione.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.