Daniel Day-Lewis: Il Grande Ritorno in ‘Anemone’ Diretto da Ronan Day-Lewis

Contenuti dell'articolo

ritorno di daniel day-lewis

Daniel Day-Lewis, riconosciuto come uno degli attori più talentuosi della sua generazione, annuncia il suo rientro nel mondo del cinema dopo una pausa di sette anni. Il film che segna questo atteso ritorno è “Anemone”, prodotto da Focus Features e Plan B, che rappresenta anche il primo progetto da regista per il figlio, Ronan Day-Lewis.

un progetto in famiglia

Il film “Anemone” è co-scritto da Daniel e Ronan Day-Lewis e si propone di esplorare le complesse relazioni tra padri, figli e fratelli, focalizzandosi sulle dinamiche familiari. Il cast vedrà la partecipazione di rinomati attori:

  • Sean Bean
  • Samantha Morton
  • Samuel Bottomley
  • Safia Oakley-Green

collaborazione con focus features

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha espresso entusiasmo riguardo alla collaborazione con Ronan Day-Lewis, sottolineando l’eccellenza della sceneggiatura scritta dai due. “Anemone” segna il ritorno di Daniel Day-Lewis con lo studio, noto anche per aver prodotto il suo film precedente, Il Filo Nascosto, nel 2017. La distribuzione internazionale del film è affidata alla Universal.

aspect cinematografici

In “Anemone”, il direttore della fotografia sarà Ben Fordesman, mentre Jane Petrie si occuperà dei costumi e Chris Oddy del design di produzione.

la carriera di daniel day-lewis

Nel 2017, Daniel Day-Lewis aveva annunciato la sua volontà di ritirarsi dalla recitazione, esprimendo gratitudine verso i collaboratori e il pubblico. In una riflessione sulla decisione, l’attore ha dichiarato che non sapeva di voler abbandonare la recitazione prima del progetto di “Il Filo Nascosto”, ma ha sentito l’urgenza di farlo.

un futuro radioso

Di recente, Day-Lewis ha partecipato a eventi come i National Board of Review Awards, dove si è incontrato con il regista Martin Scorsese, alimentando speculazioni su una possibile futura collaborazione. Scorsese ha affermato:

  • “Abbiamo realizzato due pellicole insieme, è stata un’esperienza magnifica.”
  • “Forse ci sarà occasione per un terzo film. Forse!”

L’eccitazione per il ritorno di Daniel Day-Lewis e per “Anemone” è palpabile tra i critici e gli appassionati di cinema.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.