Creature Commandos Episodio 4: Tutti i Riferimenti DC e Easter Eggs Svelati

Il quarto episodio di Creature Commandos si presenta ricco di riferimenti e dettagli emozionanti, molti dei quali si collegano in modo significativo all’universo DC. Questo episodio non solo esplora il passato e le origini del personaggio Weasel, interpretato da Sean Gunn, ma offre anche uno sguardo su un futuro oscuro e intricato. La narrazione si apre su eventi passati, mentre getta luce su prospettive inquietanti, arricchite da numerosi debutti di personaggi e omaggi ai fumetti DC.
Task Force X: John Economos
Le ferite di John derivano da Peacemaker stagione 1
Apparso in The Suicide Squad (2021) e nella prima stagione di Peacemaker (2022), John Economos (interpretato da Steve Agee) è mostrato nel suo lavoro a Belle Reve. Egli utilizza le stampelle mentre cerca di difendersi dall’avvocato di Weasel, il quale è scettico riguardo alla spiegazione sull’infortunio alla gamba subito durante una battaglia contro un’invasione aliena, un chiaro riferimento agli eventi di Peacemaker.
L’avvocato di Weasel: Elizabeth Bates
Voce di Linda Cardellini
Elizabeth Bates, avvocato di Weasel, proviene dai fumetti DC, avendo debuttato nel 1940 in Hit Comics #4. Il personaggio è doppiato da Linda Cardellini, nota per il suo lavoro in Guardians of the Galaxy Vol. 3 e nella serie MCU come Laura, moglie di Hawkeye.
Riferimenti alle streghe per Circe
Umorismo e riferimenti stregoneschi
Circe si trova in custodia a Belle Reve, dove vengono fatti numerosi riferimenti comici legati al mondo delle streghe. Amanda Waller, nel corso dell’episodio, menziona i reati di Circe in modo ironico, riferendosi a celebri streghe cinematografiche come Malefica. Economos commenta anche un film Disney, Hocus Pocus, mentre si discute dell’immagine di Circe come “strega buona”.
“So che è di moda essere un supereroe al giorno d’oggi”
Conferma la presenza di altri supereroi nel DCU
Waller mette in dubbio l’onestà delle intenzioni di Circe, evidenziando come oggi possa sembrare trendy essere un supereroe, confermando così la presenza di altri eroi nel nuovo universo DC, come Superman e altri che saranno presentati nel futuro.
La visione di Circe nell’episodio 4
Pieno di eroi e villain del DCU
Circe rivela a Waller una visione profetica di un futuro oscuro che potrebbe scatenarsi se Ilana non viene fermata. La visione include apparizioni di vari personaggi DC, sia confermati che non, tra cui:
- Gorilla Grodd – Villain classico di Flash.
- Daily Planet – Il famoso giornale di Metropolis.
- Superman con nuovo logo – David Corenswet nei panni di Superman.
- Batman – Presente nella visione ma senza attore assegnato.
- Wonder Woman – Anch’essa visibile, ma senza un attore confermato.
- Hawkgirl – Interpretata da Isabela Merced in Superman (2025).
- Kid Flash – Mostrato tra gli eroi caduti.
- Supergirl – Interpretata da Millie Alcock nel 2026.
- Robin – Presumibilmente Damian Wayne.
- Peacemaker – John Cena mostrato tra i caduti.
- Vigilante – Compagno di Peacemaker, interpretato da Freddie Stroma.
- Starfire – Presentata in sfondo.
- Mister Terrific – Interpretato da Edi Gathegi nel 2025.
- La morte di Superman – Il mantello strappato di Superman come ultimo visione.
Riferimento al Jedi Mind Trick
Riferimento a Star Wars nel DCU
Waller si mostra colpita dalla visione di Circe, tanto da far sostenere a Rick Flag che la strega abbia usato una sorta di “Jedi mind trick”, in riferimento alla famosa saga di Star Wars. Nonostante i dubbi, Waller rimane convinta della veridicità della sua esperienza.
Isla McPherson predisporrà lo show di Wonder Woman?
Voce di Stephanie Beatriz (preparando Paradise Island?)
Il Dottor Isla McPherson viene chiamato come esperto per validare la visione di Waller. Originaria dei fumetti, McPherson è un professore esperto di tutto ciò che riguarda le Amazzoni, e la sua presenza potrebbe indicare futuri legami con lo sviluppo della serie Paradise Lost.
Riferimenti cinematografici romantici di Eric
Titanic/Quando Harry ha incontrato Sally
Alla fine di Creature Commandos, Eric Frankenstein si confronta con Rick Flag riguardo ai suoi sentimenti per la principessa, paragonando la situazione a film romantici come Titanic e Quando Harry ha incontrato Sally, notoriamente tra le pellicole più iconiche del genere.
I nuovi episodi di Creature Commandos vengono pubblicati ogni giovedì su Max.