Citadel: Scopri la Nuova Clip con Matilda De Angelis e Julia Piaton – Disponibile su Prime Video

Prime Video ha pubblicato una nuova clip di Citadel: Diana, la serie italiana di spionaggio che fa parte dell’universo di Citadel. Composta da sei episodi, è disponibile da oggi, 10 ottobre 2024, su Prime Video a livello globale. Nella clip viene presentata la protagonista, Matilda De Angelis, nel ruolo di Diana, insieme a Julia Piaton, che interpreta Cécile Martin, il capo famiglia di Manticore in Francia. La serie è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva affidata ai Fratelli Russo attraverso AGBO. Al fianco di Matilda De Angelis, il cast internazionale include:
- Lorenzo Cervasio
- Maurizio Lombardi
- Julia Piaton
- Thekla Reuten
- Giordana Faggiano
- Daniele Paoloni
- Bernhard Schütz
- Filippo Nigro
Citadel: Diana, la sinossi
Ambientata a Milano nel 2030, Citadel: Diana narra la storia di Diana Cavalieri, officiata da Matilda De Angelis, un’agente di Citadel che, otto anni dopo la distruzione della sua agenzia per mano di Manticore, si trova sola e intrappolata tra le linee nemiche. Per tentare di fuggire, decide di allearsi con Edo Zani, interpretato da Lorenzo Cervasio, erede di Manticore Italia, che è in lotta per la supremazia con altre famiglie europee. Nessuna scelta è più rischiosa, considerando il suo passato di infiltrata.
La serie è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che è anche il capo sceneggiatore, collaborando con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Il progetto è sostenuto dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e non manca di un team di executive producers di alto livello, tra cui Gina Gardini, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini, oltre ad Anthony Russo e Joe Russo.
Il mondo di Citadel
La prima stagione di Citadel, che vanta un cast d’eccezione con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, ha visto un’accoglienza positiva e un notevole successo in termini di visualizzazione, diventando rapidamente una delle serie più seguite di Prime Video. L’universo di Citadel, supplementato da produzioni originali di azione e spionaggio, si amplia con la serie Citadel: Diana, che è la seconda ad essere lanciata, seguita da Citadel: Honey Bunny, prevista per il 7 novembre 2024. La seconda stagione di Citadel è attualmente in fase di produzione e sarà anch’essa guidata da Joe Russo.