Citadel: Diana – Tutto sulla Serie Prime Video con Matilda De Angelis

Contenuti dell'articolo

Dopo il rilascio del trailer ufficiale di “Citadel: Diana”, si fanno largo grandi aspettative per il nuovo spin-off della serie action di Prime Video, creato dai fratelli Anthony e Joe Russo.

debutto e cast della serie

uscita su prime video

Tutti i sei episodi della serie di spionaggio “Citadel: Diana” debutteranno in esclusiva su Prime Video il 10 ottobre 2024. Prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e Amazon MGM Studios, la serie vede la produzione esecutiva dell’AGBO dei fratelli Russo.

protagonisti e cast internazionale

La serie è guidata da Matilda De Angelis, affiancata da un cast internazionale composto da:

  • Lorenzo Cervasio
  • Maurizio Lombardi
  • Julia Piaton
  • Thekla Reuten
  • Giordana Faggiano
  • Daniele Paoloni
  • Bernhard Schütz
  • Filippo Nigro

produzione e team creativo

regia e scrittura

“Citadel: Diana” è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che è anche il lead writer. Fabbri ha collaborato alla scrittura della serie con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari.

produzione

La serie è prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero)—parte di ITV Studios—con Amazon MGM Studios. Il progetto ha ricevuto il supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La showrunner e produttrice esecutiva è Gina Gardini, mentre Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di “Citadel: Diana” e delle altre serie del franchise Citadel.

espansione del franchising

serie precedenti e future

“Citadel: Diana” rappresenta la seconda serie a debuttare nell’universo di Citadel, seguita dalla serie indiana “Citadel: Honey Bunny” con Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. Ogni serie del franchise presenta talenti locali ed è creata, prodotta e girata nel paese di ambientazione, conferendo a ciascuno show una identità culturale unica.

prossimi sviluppi

Inoltre, è stata confermata la produzione della seconda stagione di Citadel, che vedrà il ritorno di Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, con Joe Russo alla regia.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.