Citadel: Diana – Scopri la Nuova Serie di Prime Video e Segui la Conferenza Stampa in Diretta

Contenuti dell'articolo

presentazione di citadel: diana su prime video

Prime Video ha svelato la prima serie derivata Citadel: Diana, parte dell’universo di Citadel, una produzione d’azione e spionaggio concepita dai Fratelli Russo attraverso AGBO. L’Italia ha l’incarico di avviare questo ambizioso progetto di Amazon MGM Studios, dedicato a una saga di spionaggio che si espanderà in vari paesi. A novembre è previsto il lancio di Citadel: Honey Bunny, prodotto in India, seguito da versioni mesicane e spagnole, tutto mentre è in fase di lavorazione la seconda stagione di Citadel.

dettagli della conferenza stampa

La presentazione ufficiale della serie si è svolta a Roma il 3 ottobre, in vista del lancio dei sei episodi di Citadel: Diana, disponibili in streaming dal 10 ottobre. Tra i partecipanti all’evento, si possono citare i protagonisti:

  • Matilda De Angelis
  • Lorenzo Cervasio
  • Maurizio Lombardi
  • Filippo Nigro
  • Arnaldo Catinari (regista)
  • Gina Gardini (showrunner)
  • Alessandro Fabbri (sceneggiatore)

trama della serie

Citadel è ambientata in un universo in cui una potente agenzia di spionaggio, Citadel, è stata sconfitta dalla rivale Manticore. Nel contesto di Citadel: Diana, ambientato nel 2030, la protagonista Diana è intrappolata sotto copertura all’interno di Manticore, otto anni dopo la caduta dell’organizzazione. Quando le si presenta un’opportunità di fuga, può contare solo su Edo Zani, erede di Manticore in Italia, e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani, nel suo tentativo di sfuggire a un complesso intrigo di potere tra famiglie europee.

La serie è frutto di una collaborazione tra Cattleya, parte di ITV Studios, e diverse figure di spicco come Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, e Scott Nemes di AGBO. La supervisione attenta è rivolta allo sviluppo di tutte le serie collegate all’universo di Citadel.

Rispondi