Citadel cancella gli spin-off della serie su prime video

annuncio della cancellazione degli spin-off di citadel
Amazon ha ufficialmente annunciato la cancellazione degli spin-off internazionali di Citadel, tra cui Citadel: Honey Bunny e Citadel: Diana, quest’ultima interpretata da Matilda De Angelis. Nessuna delle due serie proseguirà con una seconda stagione, e l’idea di ulteriori spin-off simili è stata abbandonata. I fratelli Russo, noti registi, avevano inizialmente riposto grandi aspettative in questo progetto a budget elevato, ma si tratta solo dell’ultima delusione dopo le critiche ricevute per opere come The Electric State e il ridotto numero di spettatori su piattaforme come Netflix.
le difficoltà della produzione
Anche altri film diretti dai fratelli Russo, come The Gray Man e Cherry, hanno subito accoglienze negative. La situazione attuale riflette una fase difficile per i registi, che sembrano affrontare sfide significative nel panorama cinematografico contemporaneo.
dichiarazioni ufficiali da amazon studios
Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Dopo aver avuto successo in India e Italia, le storie di Honey Bunny e Diana si intrecceranno nella prossima seconda stagione della serie madre Citadel.” Nonostante la cancellazione dei capitoli internazionali, Sanders ha espresso ottimismo riguardo alla prossima stagione di Citadel:
- “La più esaltante che abbiamo mai realizzato.”
- “Con una narrazione ad alto rischio.”
- “Nuove aggiunte al nostro incredibile cast.”
- “Approfondirà i viaggi emotivi dei protagonisti.”
sguardo verso il futuro della serie madre
Sanders ha continuato affermando che la nuova stagione esplorerà i conflitti emotivi dei personaggi principali contro la forza implacabile nota come Manticore. L’attesa è alta per la presentazione mondiale della seconda stagione, prevista nel secondo trimestre del 2026.
- Nadia
- Mason
- Orlick
- Manticore (antagonista)