Boarders drammatici: Stan e Amazon Prime Video si uniscono a Studio Lambert

La serie drammatica “Boarders”, prodotta da Studio Lambert, ha ottenuto un notevole successo con la sua seconda stagione trasmessa nel Regno Unito. Recentemente presentata durante le proiezioni televisive a Londra, ha siglato importanti contratti di distribuzione con diverse piattaforme internazionali, in particolare Stan in Australia e Amazon Prime Video in Africa. Questo sviluppo rappresenta un significativo ampliamento della visibilità della serie, permettendo di raggiungere un pubblico ancora più ampio.
espansione internazionale di “boarders”
acquisizione dei diritti di diffusione
La serie “Boarders” ha recentemente visto l’acquisizione dei diritti di trasmissione, ampliando così il proprio pubblico a livello globale. Le piattaforme Stan e Amazon Prime Video hanno acquisito i diritti delle due stagioni della serie, evidenziando l’interesse crescente per questa produzione creata dallo sceneggiatore britannico Daniel Lawrence Taylor, che presenta storie contemporanee e variegate.
diffusione in europa
Oltre ai mercati australiano e africano, “Boarders” è stata acquisita anche da varie emittenti europee. In Spagna, la rete EITB trasmetterà la serie; mentre in Portogallo RTP, RTL Hrvatska in Croazia, Yle in Finlandia e VRT nella regione fiamminga del Belgio hanno firmato accordi per la diffusione. Questi sviluppi testimoniano l’importanza crescente delle narrazioni multiculturali all’interno della programmazione europea.
il formato e la storia della serie
Prodotta da Studio Lambert per BBC Three e BBC iPlayer, “Boarders” narra le esperienze di cinque adolescenti neri provenienti da quartieri svantaggiati che si adattavano alla vita all’interno di un collegio britannico. Gli attori principali includono:
- Josh Tedeku
- Jodie Campbell
- Sekou Diaby
- Myles Kamwendo
- Aruna Jalloh
I protagonisti riprendono i loro ruoli per questa seconda stagione sotto la direzione del loro mentore Daniel Lawrence Taylor.
un futuro promettente per i “boarders”
Grazie alle attuali partnership produttive e al supporto di All3Media International, “Boarders” sembra ben posizionata per continuare a espandere la propria presenza sul mercato internazionale. Dopo aver conquistato il pubblico britannico, la serie è ora pronta ad instaurare connessioni con vari spettatori a livello globale. Questa nuova dinamica potrebbe rafforzare la rappresentazione diversificata nei media, una evoluzione apprezzata da numerosi operatori del settore.