Blade Runner 2099: Scopri il Finale della Serie Prime Video con Hunter Schafer e Michelle Yeoh

Le riprese della serie Blade Runner 2099 sono state portate a termine di recente, dopo aver avuto luogo negli ultimi sei mesi in diverse località di Praga e Belfast. Prime Video ha confermato il completamento delle riprese principali, sebbene non sia stata comunicata una data specifica per la prima messa in onda della serie, definita semplicemente “in arrivo su Prime Video”.
Dettagli sulla trama e i personaggi
La serie presenta due protagoniste di rilevo, Michelle Yeoh e Hunter Schafer. La trama è incentrata su:
“Nella Los Angeles del 2099, Cora (interpretata da Hunter Schafer) ha vissuto tutta la sua vita in fuga, cambiando ripetutamente identità. Per garantire un futuro sicuro al fratello, assume un’ultima identità e si ritrova a collaborare con Olwen (interpretata da Michelle Yeoh), una Blade Runner che si avvicina alla fine della sua vita. Le due donne vengono coinvolte in una cospirazione che rappresenta una minaccia esistenziale per una città in cerca di rinascita.”
Produzione e team creativo
I primi due episodi sono stati diretti da Jonathan van Tulleken, il quale ha anche rivestito il ruolo di produttore esecutivo, subentrando a Jeremy Podeswa, che ha dovuto ritirarsi per un conflitto di programmazione. Il progetto è sviluppato da Amazon Studios e Alcon Entertainment, con la supervisione di Ridley Scott in qualità di produttore esecutivo e Silka Luisa come showrunner.
Dichiarazioni dei produttori
Vernon Sanders, responsabile di Amazon Studios per la televisione globale, ha espresso entusiasmo per la presentazione di questa continuazione, rilevando la portata del film originale di Ridley Scott, considerato uno dei capolavori della fantascienza. Altri commenti provengono dai co-CEO di Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, che hanno sottolineato l’impatto duraturo del film sul pubblico.
Possibilità di ritorni di personaggi iconici
Con un intervallo di tempo significativo tra questa serie e Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, sembra improbabile che Harrison Ford riprenda il ruolo di Rick Deckard. La possibilità di un ritorno di Ryan Gosling, che ha interpretato l’Agente K, è aperta, sebbene il suo personaggio sembri essere morto nel film precedente. La serie si concentrerà principalmente su un nuovo cast di personaggi, con collegamenti minori ai film precedenti.