Blade Runner 2099: La Serie con Hunter Schafer e Michelle Yeoh Conclude le Riprese, Cosa Aspettarci?

Contenuti dell'articolo

Le riprese della serie Blade Runner 2099 si sono recentemente concluse, dopo sei mesi di lavoro in diverse località, tra cui Praga e Belfast. La piattaforma Prime Video ha comunicato l’avvenuta conclusione delle riprese principali, anche se non è stata ancora comunicata una data ufficiale per la première. L’azienda ha solamente indicato che la serie sarà “in arrivo su Prime Video”.

Dettagli su Blade Runner 2099

Ambientato nella futuristica Los Angeles del 2099, la trama segue Cora (interpretata da Hunter Schafer), una giovane donna costretta a vivere in un costante stato di fuga e che adotta numerose identità. Per garantire un futuro sicuro a suo fratello, Cora decide di assumere un’ultima identità, collaborando con Olwen (interpretata da Michelle Yeoh), una Blade Runner che sta vivendo gli ultimi giorni della sua vita. Le due donne si trovano coinvolte in una crescente cospirazione che rappresenta una minaccia seria per una città segnata dalla lotta per la riabilitazione.

Produzione e sviluppo

I primi due episodi sono diretti e prodotti esecutivamente da Jonathan van Tulleken, noto per la sua opera Shōgun, il quale ha preso il posto di Jeremy Podeswa a causa di un conflitto di programmazione. Il progetto è sviluppato da Amazon Studios e Alcon Entertainment, con la partecipazione di Ridley Scott in qualità di produttore esecutivo e Silka Luisa come showrunner.

Citazioni significative

Vernon Sanders, responsabile di Amazon Studios per la televisione globale, ha dichiarato: “L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi film di fantascienza. Siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti” . I co-CEO di Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, hanno aggiunto: “Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott per Blade Runner 40 anni fa e il seguito di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi”.

Possibilità di ritorno degli attori del franchise

Con un ampio intervallo temporale tra questa serie e Blade Runner 2049, esistono poche probabilità che Harrison Ford, noto per il suo ruolo di Rick Deckard, possa riprendere il suo personaggio. Anche se Ryan Gosling potrebbe essere una possibilità, il suo personaggio, Agente K, sembra essere deceduto alla fine del film del 2017. Si prevede che la nuova serie si concentri su personaggi principalmente inediti, con scarsi collegamenti ai film precedenti.

Personaggi principali

  • Michelle Yeoh – Olwen
  • Hunter Schafer – Cora
  • Ridley Scott – Produttore esecutivo
  • Jonathan van Tulleken – Regista
  • Silka Luisa – Showrunner
  • Andrew Kosove – Co-CEO di Alcon
  • Broderick Johnson – Co-CEO di Alcon

Rispondi