Anelli del Potere 3 Stagione: Ultime Novità e Dove Guardarla in Streaming

Contenuti dell'articolo

Il team dedicato alla celebre serie Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è attivamente impegnato nella preparazione della terza stagione, continuando a sviluppare contenuti che promettono di arricchire ulteriormente l’universo fantasy.

News sulla terza stagione de Gli Anelli del Potere

Gli showrunner Patrick McKay e JD Payne hanno recentemente firmato un nuovo contratto con Amazon MGM Studios, un segnale importante per il futuro della produzione. Questo accordo triennale include la creazione di una nuova casa di produzione.

La seconda stagione si è conclusa all’inizio di ottobre, e a febbraio 2025 Prime Video ha ufficialmente confermato il ritorno della serie per una terza stagione. Già nei mesi precedenti, i produttori hanno iniziato a delineare gli archi narrativi futuri.

In aggiunta, Amazon prevede di trasferire il centro produttivo dai Bray Studios a una nuova sede presso i Shepperton Studios.

Anticipazioni sulla trama della terza stagione

Poiché il secondo capitolo si è chiuso da poco, al momento non ci sono anticipazioni ufficiali sulla trama della terza stagione. Alla fine della seconda, Sauron si prepara a lanciare una minaccia concreta sulla Terra di Mezzo.

Ha ingannato Celebrimbor per creare numerosi anelli potentissimi e ora sta pianificando di mettere in atto un inganno finale: un ventesimo anello per controllare tutti gli altri. La terza stagione si concentrerà sulla sua ascesa al potere, mentre gli eroi cercano di contrastarlo.

Quest’ultima narrazione sembra portare verso l’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini, un conflitto preannunciato nell’inizio della trilogia di Il Signore degli Anelli. Un’importante svolta temporale è prevista nei nuovi episodi, con Sauron che cercherà di creare l’Unico Anello. Secondo informazioni riservate, “Saltando in avanti di diversi anni, la terza stagione si svolge al culmine della guerra tra Elfi e Sauron, mentre il Signore Oscuro mira a creare l’Unico Anello per conquistare la Terra di Mezzo”.

Data di uscita della terza stagione de Gli Anelli del Potere

Attualmente è difficile prevedere la data di uscita della terza stagione. I nuovi episodi sono in fase di pre-produzione e le riprese inizieranno questa primavera presso i nuovi Shepperton Studios nel Regno Unito. Si stima che il 2026 possa essere un anno plausibile per il rilascio della nuova stagione, ma ulteriori aggiornamenti saranno forniti man mano che le informazioni si renderanno disponibili.

Cast, attori e personaggi della terza stagione

Non sono ancora disponibili dettagli profondi sulla composizione del cast della stagione 3 de Gli Anelli del Potere. Tuttavia, è possibile prevedere il ritorno di alcuni attori chiave già presenti nelle stagioni precedenti. Questi includono:

  • Morfydd Clark – Galadriel
  • Ismael Cruz Córdova – Arondir
  • Charlie Vickers – Halbrand
  • Robert Aramayo – Elrond
  • Markella Kavenagh – Nori Brandipiede
  • Maxim Baldry – Isildur
  • Lloyd Owen – Elendil
  • Sam Hazeldine – Adar
  • Owain Arthur – Principe Durin IV
  • Nazanin Boniadi – Bronwyn
  • Cynthia Addai-Robinson – Míriel
  • Benjamin Walker – Gil-galad
  • Daniel Weyman – Lo Straniero
  • Tyroe Muhafidin – Theo

La serie TV è una creazione di Amazon Studios, Harper Collins Publishers, New Line Cinema, Tolkien Enterprises e Warner Bros. Television.

Numero e durata degli episodi della terza stagione

Dopo le due stagioni caratterizzate da 8 episodi ciascuna, ognuno della durata superiore a un’ora, ci si aspetta che anche la terza stagione mantenga lo stesso numero di episodi. Aggiornamenti in merito saranno forniti nel prossimo futuro.

Streaming della terza stagione de Gli Anelli del Potere

Essendo una produzione originale di Amazon, gli episodi de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere saranno facilmente accessibili in streaming. Gli episodi saranno disponibili su Prime Video, incluso nell’abbonamento a Amazon Prime.

Per chi non fosse abbonato, è prevista una prova gratuita di 30 giorni, dopo la quale è possibile effettuare un upgrade al servizio Amazon Prime.

Il costo annuale si attesta su 49,90€ con un’opzione di rinnovo mensile a 4,99€, garantendo l’accesso ai contenuti di Prime Video senza costi aggiuntivi.

Rispondi