Anelli del potere 3: prime video presenta due nuovi attori nel cast

Prime Video ha annunciato l’ingresso di Jamie Campbell Bower e Eddie Marsan nel cast della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, attualmente in fase di pre-produzione. Le riprese sono programmate per iniziare nella primavera presso gli Shepperton Studios, situati nel Regno Unito. Bower sarà parte del cast principale, mentre Marsan avrà un ruolo ricorrente durante la stagione.
il successo della serie
La serie ha riscosso un enorme successo a livello globale, attirando oltre 170 milioni di spettatori in tutto il mondo. Questo la rende uno dei principali fattori di attrazione per nuovi abbonamenti a Prime.
jamie campbell bower
Considerato una delle stelle più promettenti del Regno Unito, Jamie Campbell Bower vanta una carriera che spazia tra teatro, televisione e cinema. È anche un musicista affermato con concerti in Europa e America. La sua interpretazione di Henry Creel/Vecna in Stranger Things è particolarmente nota al pubblico. Tra i suoi ruoli televisivi si ricordano:
- Mick Jagger in Urban Myths
- Mick & Margaret Will
- Camelot
- Thomas & Friends (voce di Skiff)
- The Prisoner (11-12)
Bower ha debuttato al cinema con il musical gotico Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street, recitando accanto a nomi illustri come Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Ha interpretato Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I e nel sequel Fantastic Beasts: I crimini di Grindelwald. Altri film significativi includono:
- London Boulevard
- RocknRolla
- Winter in Wartime
- Anonymous
- The Twilight Saga: New Moon
- The Mortal Instruments: City of Bones
eddie marsan
Eddie Marsan, vincitore di due BIFA Awards per i suoi ruoli in Vera Drake e Happy Go Lucky, ha accumulato numerosi riconoscimenti nella sua carriera ventennale. Recentemente insignito dell’OBE per il suo impegno verso la rappresentazione delle diversità nell’industria cinematografica, Marsan ha diversi progetti futuri previsti per l’anno prossimo. Tra le sue recenti apparizioni si annoverano:
- Back to Black (biopic su Amy Winehouse)
- Franklin (Apple TV+ con Michael Douglas)
- Supacell (Netflix)
- Firebrand (con Jude Law)
- Midas Man (biopic su Brian Epstein)
Marsan è noto anche per il suo ruolo iconico di Terry Donovan nella serie Ray Donovan, andata in onda per sette stagioni su Showtime, ed è stato presente nel film del 2022 basato sulla stessa serie.
produzione de il signore degli anelli: gli anelli del potere
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ottenuto un accoglienza straordinaria da parte del pubblico e dei critici, lodata per la sua epica portata narrativa e qualità produttiva. Le prime due stagioni hanno ricevuto il Certificate Fresh da Rotten Tomatoes, mentre la prima stagione detiene il record come maggiore debutto nella storia di Prime Video.
I creatori ed executive producers della serie includono J.D. Payne e Patrick McKay, supportati da altri executive producers come Lindsey Weber e Justin Doble.