Amazon Prime offre tutte le stagioni del capolavoro storico della BBC da non perdere

Contenuti dell'articolo

Il dramma storico “The Tudors” è ora disponibile per gli appassionati su Amazon Prime Video, dopo il suo debutto nel 2007. Questa serie ha riscosso un notevole successo tra il pubblico, venendo definita ‘fenomenale’. La trama si sviluppa durante il regno di Enrico VIII, con Jonathan Rhys Meyers che interpreta il monarca. La prima stagione mette in evidenza come il suo ruolo di sovrano venisse messo alla prova da conflitti internazionali e lotte di potere all’interno della corte.

Personaggi principali

Fra i volti principali della serie ci sono:

  • Jonathan Rhys Meyers nel ruolo di Enrico VIII
  • Maria Doyle Kennedy nelle vesti di Caterina d’Aragona
  • Natalie Dormer nel ruolo di Anna Bolena

Accoglienza e impatto

Alla sua prima messa in onda, “The Tudors” ha raggiunto il record di serie di debutto con il maggior numero di ascolti per Showtime in tre anni. Sebbene le critiche siano state variegate, alcuni commentatori hanno elogiato la serie. Per esempio, Time ha affermato che ‘la storia scandalosa di Enrico VIII e delle sue sei spose prende vita nella seria audace’. Anche The Hollywood Reporter ha lodato le performance degli attori, mentre The New York Times ha definito la serie come ‘la migliore dal tempo di The Sopranos’.

Sviluppo e conclusioni

La serie, creata da Michael Hirst, ha visto quattro stagioni, con l’ultima andata in onda nel 2010. Oltre a “The Tudors”, Hirst è noto per il suo lavoro in Elizabeth e Vikings. In un’intervista del 2018, Rhys Meyers ha enfatizzato l’importanza della serie nel cambiare la percezione dello spettacolo storico, affermando che ‘senza “The Tudors”, non esisterebbero produzioni come “Game of Thrones” o “The Crown”’.

Disponibilità della serie

Attualmente, “The Tudors” è accessibile in streaming su Channel 4 e Amazon Prime Video.

Rispondi