Alan ritchson commette un errore in reacher o la stagione 3 ha un buco di trama
La quinta puntata della terza stagione di Reacher, intitolata “Smackdown”, presenta momenti che possono far sorgere interrogativi sulla coerenza narrativa, oltre a riflettere lo stato mentale del protagonista interpretato da Alan Ritchson. Dopo aver lasciato il 110th Special Investigations Unit, il personaggio si trova ad affrontare nuove sfide in un contesto ricco di volti sconosciuti.
Reacher doveva portare con sé la badge di Duffy quando ha incontrato Villanueva
Il personaggio di Ritchson ha perso un’opportunità per sbarazzarsi dell’oggetto sensibile
Dopo aver impedito a Zachary Beck (Anthony Michael Hall) di eliminare Susan Duffy (Sonya Cassidy) e Guillermo Villanueva (Robert Montesino), Reacher recupera la badge di Duffy. Sebbene ciò sia positivo per proteggere Duffy, il possesso di questo oggetto delicato rappresenta un grave rischio, poiché potrebbe costargli la vita se scoperto dai uomini di Beck. In modo sorprendente, Reacher non sfrutta l’occasione migliore per disfarsi della badge.
Reacher non pensando di prendere la badge da Beck’s House prova quanto è sotto pressione nella stagione 3
Il personaggio di Alan Ritchson è in una situazione molto più pericolosa del solito
Essere dietro le linee nemiche senza supporto diretto rappresenta una novità per il personaggio. In passato, Reacher ha sempre avuto alleati al suo fianco, quindi è comprensibile che possa apparire nervoso e meno lucido. Sebbene la sua capacità analitica sembri attiva, l’errore riguardante la badge dimostra come la pressione influisca sulle sue decisioni.
Perché Reacher non ha preso la badge di Duffy quando ha incontrato Villanueva?
La stanchezza di Reacher sta probabilmente avendo un impatto sulle sue decisioni
L’adattamento della serie su Amazon accumula tutte le sfide affrontate dal personaggio nei precedenti episodi. La perdita del fratello e altri eventi traumatici pesano su Reacher nella stagione 3. Di conseguenza, non sembra operare al massimo delle sue capacità.
Un problema ricorrente per Reacher è l’incapacità di dormire adeguatamente; quando riesce a riposare, sono solo brevi intervalli. Questa combinazione potrebbe spiegare perché abbia dimenticato la badge durante l’incontro con Villanueva.
Il buco narrativo della badge di Reacher valeva la pena per il grande colpo di scena della maid
Quasi credevo che Reacher stesse per essere identificato come l’infiltrato
C’è una spiegazione interna all’universo riguardo alla fatica di Reacher e come questa possa giustificare il suo comportamento. Sebbene potesse trattarsi anche di un errore degli scrittori, tale svista ha permesso momenti intensi nella narrazione. Durante una conversazione con Beck, Reacher appare visibilmente spaventato o almeno ansioso, emozioni rare nel suo carattere solitamente imperturbabile.
- Alan Ritchson – Jack Reacher
- Anthony Michael Hall – Zachary Beck
- Sonya Cassidy – Susan Duffy
- Robert Montesino – Guillermo Villanueva
- Brendan Fletcher – Harley
- Mariyah Sten – Dominique Kohl (flashback)
L’episodio culmina con tensione crescente mentre Beck fa riferimento a un agente infiltrato prima che Ritchson tenti disperatamente una fuga.