5 Film Classici Imperdibili su Amazon Prime Video

Contenuti dell'articolo

Alcuni di questi film sono considerati autentici cult, altri hanno alimentato sogni e uno di loro ha dato il via a una saga che continua a catturare il pubblico. Questi film vintage narrano di un mondo ormai superato, risvegliando in chi è cresciuto con il sogno di una DeLorean la voglia di un viaggio nel tempo.

notting hill

Un tocco di romanticismo anni ’90 ci porta tra le vie storiche del quartiere di Notting Hill a Londra. Il proprietario della libreria è Hugh Grant, che interpreta William Thacker, un divorziato alquanto goffo che condivide la casa con l’eccentrico Spike. L’arrivo di Julia Roberts, nel ruolo di Anna, famosa attrice americana, sconvolge la routine del protagonista. Dopo un incontro casuale in libreria, la loro storia d’amore complessa e intricata inizia a prendere forma, regalando uno dei dialoghi più celebri del cinema:

“Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”

seven

Questo thriller, carico di suspense, vede le eccezionali interpretazioni di Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey. Diretto da David Fincher, racconta un’indagine di polizia che ruota attorno ai sette peccati capitali, rendendo Seven uno dei migliori film da vedere su Prime Video. Anche qui, una citazione memorabile si imprime nella mente degli spettatori:

“Trasformati in vendetta…trasformati in ira”

il signore degli anelli

Sebbene possa non sembrare, la trilogia di Peter Jackson ha compiuto oltre 20 anni dal debutto con “La compagnia dell’anello”. Attualmente, il regista è all’opera per riportare sul grande schermo nuove storie ispirate all’universo di Tolkien. In vista della nuova stagione de “Gli anelli del potere”, la serie più vista di sempre su Amazon Prime, è consigliabile ritornare alla saga cinematografica originaria, perché:

“Alcune cose che non avrebbero dovuto essere dimenticate, andarono perdute”

ritorno al futuro ii

Un vero tuffo nel passato è offerto dal secondo capitolo della trilogia di “Ritorno al Futuro”. Il film del 1989 porta i protagonisti, Marty e Doc, nel 2015, un anno che rappresenta sia un effettivo ritorno al passato per noi, sia una previsione futuristica e bizzarra. Le iconiche interpretazioni dei protagonisti e l’ambientazione ricca di invenzioni fantastiche rendono questa pellicola un cult, evocando una lieve nostalgia per gli anni ’80. Una citazione emblematica del film è:

“Dove andiamo noi, non ci servono strade”

autumn in new york

Concludiamo con un dramma romantico che ha visto Richard Gere e Winona Ryder commuovere il pubblico. Le passeggiate tra il foliage di Central Park e il fascino di New York fanno da sfondo a una storia d’amore toccante. Prepararsi a un turbinio di emozioni, senza spoilerare la trama, con una citazione che riassume tutta la tragicità romantica del film:

“Ci sono solo due tipi di storia d’amore: lui perde lei o lei perde lui”