Fuori dal Coro: Sicurezza Urbana e Alluvioni in Emilia Romagna – Speciale 23 Ottobre 2024

Contenuti dell'articolo

Mario Giordano ritorna con le sue inchieste incisive nel programma Fuori dal coro, che riprenderà la sua messa in onda su Rete 4 per la stagione 2024-2025. Si tratta della settima edizione di un format noto per il suo approccio diretto e per la capacità di far luce su disservizi e problematiche attuali che affliggono il Paese. Per chi fosse interessato a saperne di più, proseguire nella lettura offrirà informazioni dettagliate sulla nuova stagione.

Fuori dal coro stasera

Puntata 23 ottobre 2024

Il programma di stasera affronta il tema della sicurezza urbana. A Pisa, una troupe della trasmissione è stata aggredita da alcuni cittadini extracomunitari nei pressi della stazione. Successivamente, sarà proposta un’indagine sulla gestione dell’immigrazione a Trieste. Saranno forniti aggiornamenti sulle lunghe liste d’attesa nel settore sanitario e sarà analizzato un caso di racket relativo alle occupazioni abusive di immobili a Roma. Infine, un approfondimento riguardante le alluvioni in Emilia-Romagna, con focus sull’impiego dei fondi per il dissesto idrogeologico e sulla messa in sicurezza del territorio colpito.

Puntata 16 ottobre 2024

Questa puntata offrirà un’analisi critica sul Servizio Sanitario Nazionale, evidenziando la carenza di risorse e le prolungate liste di attesa. Saranno presenti testimonianze inedite di due donne sul tema della transizione di genere e della maternità surrogata. La trasmissione continuerà poi a monitorare la situazione dei ladri di appartamenti, presentando un’inchiesta su Torino e il fenomeno della violenza tra i giovani, tra cui l’intervista con alcune giovanissime star di Onlyfans.

Puntata 9 ottobre 2024

Il programma tornerà a concentrarsi sule inefficienze del Sistema Sanitario Nazionale, con denunce riguardanti fondi non utilizzati per ridurre le liste d’attesa. In aggiunta, si segnala un focus su pratiche discriminatorie legate alla legge della Sharia nel comune. Inoltre, un’analisi degli episodi di violenza giovanile in diverse città italiane.

Puntata 2 ottobre 2024

Un caso di stupro avvenuto a Roma sarà al centro dell’attenzione, affiancato da un’inchiesta sulla tragica morte di Philippine, una studentessa trovata deceduta a Parigi. Sarà trattato anche il crescente numero di giovani coinvolti in reati violenti. Completano la puntata gli aggiornamenti sulla situazione della sanità pubblica.

Puntata 25 settembre 2024

Il tema principale riguarderà la gestione delle emergenze da parte delle istituzioni, evidenziando eventi significativi come l’alluvione in Emilia-Romagna. Saranno raccontati episodi di violenza nelle città italiane e la questione degli amministratori di sostegno, con un’intervista al sindaco di Terni.

Puntata 18 settembre 2024

Un ampio approfondimento riguarderà l’immigrazione e la sicurezza, con reportage da Vicenza, Firenze e Napoli. Inoltre, ci sarà una testimonianza di Marzieh Hamidi, atleta olimpica afghana, e un focus sulle reazioni degli agricoltori sardi riguardo agli espropri per progetti energetici.

Puntata 11 settembre 2024

La puntata inaugurale esplorerà la tematica dell’immigrazione, con dettagli su minori stranieri e un’inchiesta su abusi avvenuti in Inghilterra. Sarà analizzata la situazione della sanità pubblica e gli episodi di delinquenza che coinvolgono i giovani.

Fuori dal coro, puntata di ieri

L’ultima puntata è disponibile in streaming su Mediaset Infinity, dove è possibile seguire anche la diretta e recuperare episodi precedenti.

Quando inizia Fuori dal coro?

Il programma va in onda a partire dal 11 settembre 2024, alle 21:25, mantenendo la sua programmazione settimanale il mercoledì sera.

Di cosa parla Fuori dal Coro?

Il format si concentra su tematiche politiche, economiche e di cronaca, portando all’attenzione del pubblico le denunce di cittadini alle prese con varie problematiche. Il dibattito arricchito da servizi e collaborazioni con figuranti rende il programma unico e incisivo.

Fuori dal coro, ladri di case

Un argomento ricorrente riguarda il fenomeno dell’occupazione abusiva delle abitazioni. Attraverso le inchieste, Giordano ha documentato diversi casi, contribuendo a trovare soluzioni.

Fuori dal coro, ladri di salute

Recentemente, il programma ha iniziato a trattare il tema della malasanità, portando alla ribalta storie di cittadini che non possono accedere alle cure necessarie.

Fuori dal Coro, contatti

Per qualsiasi segnalazione o richiesta, è possibile contattare il programma tramite l’indirizzo mail fuoridalcoro@mediaset.it.

Fuori dal Coro, chi è Donato?

Il nome di Donato si riferisce a Donato Pisani, regista del programma dal suo esordio, il cui nome è diventato un tormentone tra i telespettatori.

Chi conduce Fuori dal Coro?

Il format è ideato e presentato da Mario Giordano, giornalista con un’importante carriera nei media italiani, che guida il programma dal 2018.

Fuori dal Coro su Facebook, Instagram e Twitter

Le pagine social del programma sono attive, consentendo di seguire aggiornamenti su Facebook, Twitter e Instagram.

Fuori dal Coro, pubblico

Attualmente non è consentita la partecipazione del pubblico al programma.

Fuori dal coro è in diretta?

Sì, la trasmissione viene trasmessa in diretta dallo Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.