Scopri ‘The Excelsiors’: Il Nuovo Progetto Cinematografico del Produttore di Batman basato sull’Opera di Stan Lee

Contenuti dell'articolo

sviluppo di the excelsiors

Stan Lee, illustre creatore di Marvel, ha ispirato la nascita di un nuovo progetto: The Excelsiors. Questo gruppo di supereroi, tra i primi concepiti dal visionario autore, sta per essere portato alla luce come graphic novel, con ambiziosi piani per adattamenti televisivi e cinematografici, realizzati da Kartoon Studios. La compagnia, custode dello Stan Lee Universe, ha di recente comunicato che Michael Uslan, celebre produttore del franchise di Batman e collaboratore di Lee nella serie DC Comics Just Imagine…, parteciperà attivamente allo sviluppo e alla produzione di questi progetti.

caratteristiche della graphic novel

The Excelsiors presenterà dieci supereroi unici, ispirati alla celebre espressione di Lee “Excelsior”. La graphic novel sarà accessibile attraverso la piattaforma di streaming Legible Comics, mentre verranno simultaneamente concepiti adattamenti per il piccolo e grande schermo. La collaborazione tra Kartoon e Legible è stata avviata nel 2023, segnando il lancio di Stan Lee Comics, una linea dedicata a fumetti digitali e cartacei basati su racconti originali creati da Lee, scomparso nel 2018.

parole di andy heyward

Secondo Andy Heyward, CEO di Kartoon Studios, Lee provava grande orgoglio per The Excelsiors e nutriva una profonda ammirazione per il lavoro di Uslan. Heyward ha evidenziato come Lee abbia messo a frutto le proprie capacità narrative e di costruzione dei personaggi apprese con la Marvel, trasferendole in questo nuovo progetto.

contributi di michael uslan

Michael Uslan ha sottolineato che le storie di supereroi devono includere antagonisti allo stesso livello dei protagonisti per essere realmente avvincenti. Ha confermato il suo impegno a rendere omaggio alla visione di Lee, collaborando con suo figlio David per contribuire alla creazione di questo universo narrativo.

sintesi dei personaggi

The Excelsiors racconta le avventure di una squadra composta da dieci supereroi che operano per Amaz-Ing Tech LLC, una multinazionale che domina il mondo in un futuro prossimo. Tra i protagonisti figurano:

  • X-Otic – Un medico in grado di estrarre poteri sovrannaturali da piante.
  • X-T – Un vero extraterrestre, discendente degli alieni di Roswell.
  • X-Change – Un mutaforma.
  • X-Hale
  • X-Tricate
  • X-Isle
  • X-Ecutioner – Controlla le forze naturali come vento e fulmini, mantenuto in autocontrollo.

Lee ha co-creato molti tra i personaggi più iconici di Marvel, inclusi Spider-Man, Hulk e Iron Man. Il portfolio di Kartoon Studios è caratterizzato da contenuti animati originali quali Stan Lee’s Superhero Kindergarten, Shaq’s Garage e oggetti di animazione per Netflix.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.