Green Lovers Approda su Rai2: Scopri Tutti i Dettagli!

Contenuti dell'articolo

19 Ottobre 2024 18:04

Dopo un periodo di trasmissione su Raiplay, il programma di successo Green Lovers si prepara a debuttare anche sulla rete tradizionale Rai2. Condotto da Luca e Daniela Sardella, il format intraprende un viaggio attraverso l’Italia, esplorando tematiche legate all’ecologia e alla natura. La trasmissione ha fatto il suo esordio il 30 settembre e si propone di educare il pubblico riguardo diverse specie vegetali, il cambiamento climatico e il ruolo della biodiversità nel nostro ambiente.

Le dieci puntate del programma sono state registrate tra le varie regioni italiane, tra cui Puglia, Lazio, Campania, Sicilia e Trentino Alto Adige, culminando in un episodio speciale dedicato alla Croazia. I conduttori, noti per il loro impegno nel campo della sostenibilità, si avvalgono della comunicazione diretta e coinvolgente per attrarre un pubblico giovane e consapevole.

Secondo Luca Sardella, il programma ha riscosso notevole interesse su Raiplay, così il direttore della piattaforma ha deciso di portare lo spettacolo su Rai2, dove andrà in onda ogni sabato dalle 9:00, a partire dal 23 novembre. Questo passaggio segna un ritorno per il conduttore nella televisione pubblica dopo aver lasciato Mediaset.

Il programma è progettato per coinvolgere il pubblico giovanile attraverso ospiti che sono impegnati nella transizione ecologica e con la presenza di influencer noti per le loro attività legate al green. Le puntate, della durata di 60 minuti, affronteranno anche tematiche legate alla salute in rapporto alla natura e all’ambiente.

sinossi delle puntate di green lovers

puglia

Luca visita le isole Tremiti per esaminare lo stato del mare, mentre Daniela esplora la riserva naturale del lago di Varano. L’influencer Stefano Gullotta mostra le tecniche per coltivare la pianta della luffa in casa.

veneto – campania – lazio

Daniela presenta i Giardini Reali di Venezia, mentre Luca svela le storie di giovani agricoltrici nella penisola sorrentina. La cosplayer Antonella Arpa condivide consigli su prodotti di bellezza naturali.

sicilia – lazio

Luca si reca nella riserva del fiume Ciane, mentre Daniela affronta le Gole dell’Alcantara. Stefano Gullotta insegna a coltivare in casa la pianta dell’anthurium.

puglia

Daniela esplora il Gargano e i suoi trabucchi, mentre Luca si addentra nell’Alta Murgia. L’influencer Elisa Nicoli mostra come creare detersivi naturali.

lazio – lombardia

Luca scopre la Riserva di Fogliano e i tulipani di Roma. Daniela visita un museo di bonsai. Stefano Gullotta esplora come coltivare la pianta del mango in casa.

toscana – emilia romagna

Daniela incontra un artigiano di chitarre elettriche ricavate da botti dismesse. Luca racconta le proprietà degli iris. Antonella Arpa dà consigli su trucchi naturali.

veneto – piemonte – trentino

Luca esplora il Parco Giardino Sigurtà, mentre Daniela visita la Sacra di San Michele. Stefano Gullotta offre suggerimenti sulla coltivazione dell’orchidea.

veneto – trentino

Daniela segue le tracce di Marco Polo, mentre Luca introduce i parchi bioenergetici. Elisa Nicoli mostra come reinventare abiti inutilizzati.

trentino

Daniela racconta la storia delle Dolomiti e Luca visita l’Altopiano del Renon. Stefano Gullotta oltre a coltivare la pianta delle arachidi.

piemonte – lazio – trentino – veneto

Daniela si reca in un centro recupero per ricci, mentre Luca parla di energie alternative. Elisa Nicoli condivide la ricetta per uno spray universale.

speciale croazia

Luca e Daniela visitano Pola e l’arcipelago Brioni, per poi spostarsi a Rovigno e Villanova del Quieto, esplorando la cultura locale.

green lovers

Formato condotto da Luca e Daniela Sardella, realizzato da:

Registi: Massimo Scaccia e Alessandro Sette


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.