I Fantastici Quattro: La Colonna Sonora Innovativa che Cambierà il Mondo Marvel

Contenuti dell'articolo

Michael Giacchino e la colonna sonora di The Fantastic Four

Il rinomato compositore e cineasta dei Marvel Studios, Michael Giacchino, ha recentemente condiviso il suo tema principale per The Fantastic Four: First Steps, rivelato durante il D23. Giacchino ha discusso dei sentimenti che intendeva evocare con la colonna sonora del film, sottolineando che il suo obiettivo era quello di trasmettere speranza e ottimismo in un modo inedito per il universo Marvel.

Un messaggio di ottimismo

Secondo Giacchino, la musica dovrebbe far percepire la lotta di una famiglia contro le avversità. Ha commentato: “Volevo che si sentisse come se si trattasse di una famiglia che si scontra con qualcosa di molto difficile”. Il compositore ha enfatizzato l’importanza di mettere in evidenza un’epoca caratterizzata da ottimismo, speranza e innovazione tecnologica.

Dettagli su The Fantastic Four: First Steps

La pellicola è prevista per il 25 luglio 2025. Anche se i dettagli narrativi rimangono avvolti nel mistero, nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che acquisteranno poteri straordinari dopo essere stati colpiti da raggi cosmici. Reed potrà estendere il proprio corpo, Sue avrà la capacità di divenire invisibile, Johnny diventerà infuocato e potrà volare, mentre Ben si trasformerà in una creatura frastagliata e muscolosa, dotata di immensa forza.

Il team di produzione

Il film sarà diretto da Matt Shakman, che ha collaborato a progetti come WandaVision, con una sceneggiatura scritta da Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Il cast vede protagonisti:

  • Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards
  • Vanessa Kirby come Sue Storm
  • Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm
  • Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm
  • Julia Garner
  • Paul Walter Hauser
  • John Malkovich
  • Natasha Lyonne
  • Ralph Ineson come Galactus

Il film avrà una particolarità: si svolgerà in una dimensione temporale alternativa degli anni Sessanta, offrendo un contesto originale rispetto all’attuale universo Marvel. Ci si aspetta anche l’introduzione di Franklyn e Valeria Richards, i figli di Reed e Sue.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.