Scopri il Trailer e la Data di Uscita del Nuovo Film Animato di Wallace e Gromit su Netflix: Vengeance Most Fowl!

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione si arricchirà con il nuovo capitolo di una delle storie più amate: Wallace e Gromit: Vengeance Most Fowl. Il film, in arrivo sulla piattaforma Netflix, promette di regalare emozioni e risate agli appassionati del franchise.

data di uscita e trama

Il 3 gennaio del 2025 segnerà l’esordio di questa nuova avventura, che vedrà i protagonisti affrontare un inquietante gnomo di nome Rotob. Tornerà anche Feathers McGraw, il celebre antagonista, il quale ha rappresentato una minaccia per Wallace e Gromit nel passato.

creatori e cast

La regia del film è affidata a Nick Park e Merlin Crossingham, figure cardine del progetto, con una sceneggiatura elaborata da Mark Burton. Il cast comprende nomi di spicco del panorama artistico, tra cui:

  • Ben Whitehead
  • Peter Kay
  • Lauren Patel
  • Reece Shearsmith
  • Diane Morgan
  • Adjoa Andoh
  • Muzz Khan
  • Lenny Henry

approfondimenti sulla genesi del film

Durante un’intervista, Nick Park ha condiviso la sua visione originale per il film, che raccoglie suggestioni di oltre dieci anni. L’idea degli gnomi malefici ha trovato una sua concretezza solo in un secondo momento, mentre la necessità di riportare in scena Feathers McGraw ha suscitato particolare interesse tra i fan. Park ha riflettuto su come questo personaggio potesse intrattenere relazioni con gli gnomi, riportando alla luce dinamiche conosciute e allo stesso tempo innovative.

speranze e aspettative

Il regista esprime la fiducia che Vengeance Most Fowl possa non solo intrattenere i delusi dalle assenze di Feathers tra i vari cameo, ma anche affascinare il pubblico con trame intriganti e sviluppi inaspettati. Ci si aspetta un’accoglienza calorosa e un coinvolgimento emotivo che rievocano l’amore per i classici di Wallace e Gromit.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.