Finale di ‘Lo Spaesato’: Teo Mammucari Nell’Incantevole Tricase, Nel Cuore Del Salento

Contenuti dell'articolo

Lo Spaesato è un format che trae ispirazione dal programma danese Comedy on the edge. Presentato da Teo Mammucari, il programma è prodotto da Stand by me per la Direzione Intrattenimento Prime Time Rai e vanta un team di autori di talento, tra cui Svevo Tognalini, Giovanni Todescan, Manolo Bernardo, Leonardo Parata, Andrea Cancellario, Lucia Mascetti e Ali Sandu Mohammad, con la regia di Giampaolo Marconato.

Lo Spaesato: puntate

La prima edizione del programma è composta da cinque puntate, ognuna della durata di 100 minuti.

Quinta puntata

Nell’ultima puntata, Teo Mammucari si reca a Tricase, situato nell’estremo sud del Salento, per esplorare le tradizioni locali, inclusi piatti tipici come accusate e orecchiette. Durante il suo soggiorno, scoprirà che i residenti si chiamano principalmente per soprannome e che non è mai troppo tardi per formare una band di successo.

Quarta puntata

In questa puntata, Teo Mammucari visita Acerenza (Potenza), luogo in cui ha trascorso i suoi primi anni.

Terza puntata

Il viaggio prosegue a Sonnino, in provincia di Latina.

Seconda puntata

Il conduttore si sposta a Ostra, nelle Marche, nota come città della musica, dove incontra una varietà di talenti musicali locali, dai bambini della Gnomo Band alla Fanfara dei Bersaglieri fino a Paolo, il noto “strillone” del paese.

Prima puntata

Il programma debutta ad Agropoli (Salerno), alle porte del Parco Nazionale del Cilento, dove Mammucari racconta le sue esperienze con i locali, condividendo momenti di gioco e interazione.

Lo Spaesato, ascolti

La prima puntata, andata in onda il 16 settembre, ha registrato 939.000 telespettatori con una quota di 5,33%.

Lo Spaesato: programma

Ne Lo Spaesato, il format prevede per Teo Mammucari cinque spettacoli comici in teatri storici di piccoli comuni italiani, partendo da Agropoli (SA) e proseguendo verso Ostra (AN), Sonnino (LT), Acerenza (PZ) e Tricase (LE). Ogni tappa offre l’occasione di conoscere e trasformare le storie dei residenti in una grande commedia popolare.

Attraverso questo percorso, Mammucari si pone domande sulla differenza tra vita urbana e comunità rurale, esplorando le seguenti tematiche: “Cosa si perde scegliendo di vivere in città?”, “I residenti apprezzano la loro vita o desiderano altro?”, “La vita frenetica di una grande città è preferibile a quella più tranquilla di un piccolo comune?”.

Lo Spaesato: Teo Mammucari

Nel corso della precedente stagione televisiva, Teo Mammucari ha lasciato Mediaset per tornare in Rai, partecipando a Ballando con le Stelle e ricoprendo il ruolo di coach in L’Acchiappatalenti, entrambi condotti da Milly Carlucci su Rai 1. Inoltre, ha svolto il ruolo di giudice nel talent show Tu sì que vales dal 2016 al 2022 e ha condotto Le Iene Show nelle ultime edizioni, vincendo anche la prima edizione de Il cantante mascherato nel 2020.

Lo Spaesato su RaiPlay

Oltre alla diretta su Rai 2, il programma è disponibile in streaming su RaiPlay, accessibile tramite app su smart tv, tablet e smartphone.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.