On the Edge: Guida Completa e Curiosità sul Film da Non Perdere

Il film On the Edge, noto con il titolo originale francese Entre la vie et la mort, debutta in prima visione su Rai 4. Questo thriller, diretto e sceneggiato da Giordano Gederlini, racconta una storia intensa che esplora le difficoltà nei rapporti tra padri e figli. Gederlini, regista di origine cilena trasferito a Bruxelles, ha creato un’opera incentrata su un protagonista in continua ricerca di un senso di appartenenza, a dispetto delle sue esperienze di vita che lo vedono sempre in bilico.

la trama di On the Edge

Il film ruota attorno a Leo Castañeda, conducente di un treno della linea metropolitana 6. Dopo un tragico evento, in cui riconosce il corpo senza vita di suo figlio Hugo, Leo si lancia nella ricerca della verità. Le indagini rivelano che Hugo era coinvolto in un’attività criminale, spingendo Leo a indagare ulteriormente tra ambienti loschi. Mentre scopre dettagli inquietanti, il rapporto di Leo con la polizia si complica e le sue scelte lo portano a scoprire un passato pericoloso. La trama si snoda tra tensione e rivelazioni, culminando in una situazione critica per il protagonista.

il cast di attori e le location del film

Nel ruolo di Leo Castañeda figura l’attore spagnolo Antonio de la Torre, già famoso per le sue interpretazioni in Volver – Tornare e La vendetta di un uomo tranquillo. Il figlio Hugo è interpretato dall’attore Noé Englebert. Importante è anche la performance di Marine Vacth nel ruolo di Virginie, già nota al pubblico per film come Giovane e bella e Doppio amore. Si aggiungono a questo cast Olivier Gourmet nel ruolo del commissario, Fabrice Adde nel personaggio di Carl e Tibo Vandenborre nei panni di Arsen. Le riprese del film si sono svolte a Bruxelles, una città scelta per la sua atmosfera unica, che si presta splendidamente a un contesto thriller.

il trailer del film e dove vederlo in streaming e in tv

Al momento, On the Edge non è disponibile su alcuna piattaforma di streaming in Italia. Il film sarà trasmesso in televisione il 12 ottobre alle ore 21:20 su Rai 4. Inoltre, sarà accessibile sulla piattaforma Rai Play per un periodo limitato, permettendo la visione anche dopo la messa in onda. Gli spettatori potranno sfruttare questa opportunità per scoprire una pellicola intensa e avvincente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.