Spider-Man 4: Grandi Ritorni e Nuovi Villain Sconvolgenti in Arrivo

Contenuti dell'articolo

Annuncio di Spider-Man 4

Spider-Man 4, diretto da Destin Daniel Cretton noto per il suo lavoro in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, avvierà le riprese nel corso del prossimo anno. Anche se i dettagli ufficiali sulla trama non sono ancora disponibili, recenti voci hanno cominciato a circolare. Secondo l’ultimo aggiornamento di MTTSH, il film presenterà l’introduzione di due nuovi villain e l’Uomo Ragno, interpretato da Tom Holland, dovrà affrontare un nemico del passato.

Ritorno di personaggi

Stando a quanto riportato, Michael Keaton riprenderà il suo ruolo di Avvoltoio. Molti fan si sono interrogati sulla possibilità di rivedere Adrian Toomes dopo il suo cameo controverso in Morbius. Keaton ha anche manifestato il desiderio di rielaborare il personaggio. Esiste l’eventualità che l’Avvoltoio possa diventare un alleato di Spider-Man a seguito degli eventi visti in Homecoming.

Nuovi compagni di classe e villain

MTTSH ha ulteriormente indicato che è attualmente in corso un casting per un nuovo gruppo di compagni di classe di Peter, e si sta cercando una seconda protagonista femminile, con molte speculazioni su una possibile apparizione di Black Cat. Recenti voci hanno anche suggerito che il Dottor Destino, interpretato da Robert Downey Jr., potrebbe essere incluso tra i cattivi.

Trend e sviluppi nella produzione

In passato, si è parlato di attriti tra Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, leader dei Marvel Studios, riguardanti la direzione narrativa del film. Feige sembra volere un’avventura più contenuta rispetto al multiverso, mentre Rothman mira a sfruttare il successo di No Way Home, riproponendo Tobey Maguire e Andrew Garfield nei loro ruoli storici.

Recentemente, sembra che entrambe le parti abbiano trovato un compromesso su una storia prevalentemente terrestre, con alcuni elementi di multiverso. Si prevede che Spider-Man 4 vedrà Parker allearsi con Venom per affrontare Knull, personaggio che verrà introdotto in Venom: The Last Dance.

Cast e sceneggiatori

Oltre a Tom Holland, Zendaya è attesa nel ruolo di MJ. È previsto il casting di Sydney Sweeney nel ruolo di Black Cat, mentre non confermate sono le apparizioni di Charlie Cox come Daredevil, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd nei rispettivi ruoli. Si sostiene che Holland sia “sempre più diffidente” a proseguire nel suo ruolo, suggerendo che questa potrebbe essere la sua ultima apparizione da solo come Uomo Ragno, pur mantenendo la possibilità di un coinvolgimento nei futuri film degli Avengers.

La sceneggiatura è in fase di elaborazione da parte di Chris McKenna e Erik Sommers. Destin Daniel Cretton è attualmente in trattative per la direzione del progetto.

Ad oggi, Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita ufficiale.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.