Scopri la Reazione di Donald Trump al Film con Sebastian Stan nel Suo Ruolo

Ali Abbasi segna il suo debutto nel panorama cinematografico di lingua inglese con The Apprentice – Alle origini di Trump. Questo dramma biografico segue l’ascesa di un giovane Donald Trump negli anni ’70, sotto la supervisione del procuratore di New York Roy Cohn. Dopo la presentazione al Festival di Cannes lo scorso maggio, il film è prossimo al lancio ufficiale nei cinema.

uscita del film e reazioni

La distribuzione di The Apprentice è fissata per l’11 ottobre negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà proiettato a partire dal 17 ottobre. L’uscita di questo film, collocata strategicamente prima delle elezioni presidenziali, ha generato una serie di polemiche e discussioni. Prima di Ali Abbasi, note personalità del cinema come Clint Eastwood e Paul Thomas Anderson avevano rifiutato di dirigere il progetto.

reazione di trump

Il portavoce della campagna elettorale di Trump ha espresso una reazione veemente e di condanna dopo la proiezione al festival, definendo il film come “spazzatura” e “pura finzione che distorce verità già confutate”. Tra le tematiche controverse incluse nel film vi sono:

  • Una scena di violenza sessuale
  • Riferimenti all’uso di anfetamine da parte dell’ex presidente
  • Una sequenza in cui Trump si sottopone a chirurgia plastica

Il team di Trump ha avanzato l’ipotesi che il film rappresenti una manovra per interferire con le elezioni, citando anche la partecipazione di aziende provenienti da paesi come Canada e Danimarca nella distribuzione.

attesa per l’uscita e possibili dichiarazioni di trump

Fino ad oggi, Donald Trump non ha rilasciato commenti diretti sul film. L’imminente uscita nei cinema potrebbe portarlo a fare dichiarazioni personali riguardo all’argomento. Per gli interessati, è disponibile il trailer di The Apprentice, diretto da Ali Abbasi.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.